Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Durante il giorno di Natale con la Famiglia abbiamo sfogliato alcuni Album fotografici dell'epoca. Mi piace l'effetto un pò "Vintage" che avevano alcune foto per tanto, seguendo i consigli di un tutorial, ho cercato di ricreare quello stesso effetto su questa stessa foto. Considerato che sono alle prime armi con PhotoShop Elements 8 consigli sono ben accetti.

Posted Image

non male Gibson, l'unica cosa che mi stona (a meno che non sia un effetto voluto) è la differenza di contrasto tra la parte alta dell'immagine (molto contrastata) e quella bassa…

Terrei poi sotto controllo le luci del giallo in alto che sono troppo "spinte"

@massib80

L'effetto "spinto" deriva dall'aver applicato come metodo di fusione del livello il Color Dodge, così come consigliato nel tutorial, ma poichè il risultato finale risultava troppo presente anche per me nè ho ridotto l'opacità del 50-60%

@il Carletto

L'effetto nel tutorial viene chiamato Photochrom. Il Cross Processing sembra una buona tecnica per risultati "Vintage", e forse si avvicina un di più all'effetto che avrei voluto ottenere. Grazie del consiglio

Eh già, erano proprio meravigliosii!!Queste sono le mie prime foto postate sul forum..sul mio mac le vedo parecchio desaturate dalle originali.

Consiglio per fare al meglio l'upload delle immagini senza perdere qualità??

Grazie mille