Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

A me la desaturazione nei ritratti invece a me piace molto. Aggiunge quel tocco di morbidezza che in questo genere fotografico è molto efficace.

Mi piace desaturare anche ancora di più in certi ritratti, quasi una via di mezzo fra il colore e il biancoenero.

Inoltre, per dirla con Berengo Gardin (uno che qualche bella foto l'ha scattata :)), l'assenza del colore obbliga chi guarda a concentrarsi sul soggetto e sul "messaggio", e non a considerare la resa cromatica come discriminante della foto.

Ma qui stiamo andando un po' oltre... :)

Lele, qui sul forum le foto vengono generalmente caricate su server come imageshack.com. Una volta fatto l'upload pubblichi il link che ti viene dato qui sul forum e il gioco è fatto.

Prima di uploadare le foto sul server ti consiglio, se non lo sono già, di convertirle in spazio colore sRGB, altrimenti potrebbero esserci delle differenze nella resa dei colori.

Belle foto davvero comunque, e bellissima terra la Thailandia.

Per non parlare di come si mangia...

carletto, concordo su quello che dici, peró, soprattutto il secondo ritratto penso sarebbe molto meglio con colori "vivi" e "vibranti" :)

Piú che altro per il vestito e il cappello molto particolari, la mia donna ogni anno spinge per la Thailandia... ma non é un viaggio facile da organizzare!

Ok grazie ragazzi!Ho sempre lo stesso problema quando pubblico foto su clikon.it piuttosto che Facebook..tutte desaturate.

Ma è il modo in cui scatto?Si sta parlando dello spazio colore da impostare nel menu della macchina fotografica e le differenze tra sRGB o AdobeRGB?

Mi piacerebbe approfondire questo argomento per riprovare a ripostare queste due foto senza perdere la loro qualità.

Concordo con massi riguardo i colori vivi e inoltre mi permetto di dirti che la Thailandia non è un viaggio cosi difficile da organizzare e oltretutto è molto meno cara di tante altre mete.

Attendo consigli utili

Grazie 1000

Lele per i consiglio spostati qui:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=81965

elciopa, molto ben fatto il panorama! molto bella la parte delle montagne!

Avrei magari cambiato il bilanciamento del bianco sulle rocce a destra e mascherate in Photoshop (perché in effetti il bilanciamento delle montagne e del cielo é perfetto!)

Avrei magari cambiato il bilanciamento del bianco sulle rocce a destra e mascherate in Photoshop (perché in effetti il bilanciamento delle montagne e del cielo é perfetto!)

Hai ragione, sto andando fuori tema.

Grazie

Eheh grazie. Si con PS devo un pò impratichirmi. Maschere o cose simili mi risultano ancora difficili :D. Proverò. Grazie del consiglio massib

Lele: teoricamente se scatti con la fotocamera impostata in AdobeRGB e poi carichi le foto su un sito che supporta solo lo spazio sRGB vedrai delle differenze di colore.

Il tema specifico è alquanto spinoso e delicato, meglio sentire l'opinione di autorità in materia come Hamon e Alain :)

Massi, la Thailandia è una delle più popolari mete turistiche mondiali e uno dei paesi più semplici da visitare (almeno nelle zone a più spiccata vocazione turistica). Ci sono delle zone un po' più "complesse", come l'estremo nord (il Triangolo d'Oro) o l'estremo sud, dove la situazione politica più movimentata sconsiglia di avventurarsi senza le adeguate conoscenze.

In ogni caso troverai ottimi trasporti, strutture di ogni livello e prezzi incredibili per noi europei. E, come ho detto prima, un'ottima cucina. :)

Chiuso doppio OT