Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

grazie per il complimento, la foto è stata scattata con una olympus e 420 con obiettivo 14-42 (ovviamente utilizzando la focale 14)

e con un tempo di posa di circa 30 sec

l'apertura l'ho messa se non sbaglio a 4 o 5,6

Massi, hai perfettamente ragione. Ho applicato lo stesso valore di sharpening della foto a dimensione piena alla versione ridimensionata a 800px per il forum.

A risoluzioni diverse vanno applicati valori diversi.

Troppo sonno :)

Alain, se ti riferisci alla macchia in alto a destra deve essere nuova di zecca. Non l'avevo ancora notata.

Le full frame attirano più polvere, accidenti...

Ho due amici professionisti matrimonialisti che usano la D3X e sono entrambi incaxxati neri per la quantità esagerata di polvere che il supersensore delle loro ammiraglie attira.

Ieri sono andato a fare un po' di foto alle Crete Senesi, approfittando di un paio di ore libere mentre ero nella città toscana. Arrivo con l'auto in un posto bellissimo percorrendo una strada sterrata, vedo che il cielo scurissimo si sta aprendo e dei raggi di sole iniziano a sbucare dalle nuvole. Prevedo che nel giro di pochi istanti la luce sarà bellisima, fermo l'auto, prendo zainetto con la fotocamera e il cavalletto (fisso nel bagagliaio :)) e mi piazzo. Non soddisfatto faccio due passi avanti per inquadrare meglio e... finisco nel fango fino a metà polpaccio!!!

Morale: un paio di scarpe di (finto) coccodrillo e un paio di pantaloni di un abito semi-nuovo praticamente di buttare.

Naturalmente nella mezzora che ci è voluta per riassettarmi alla bene e meglio (ovviamente non avevo nulla di efficace per pulirmi) la luce è stata incredible e irripetibile. Quando sono stato di nuovo "operativo" ha iniziato a diluviare... :(

Son tornato in ufficio.