Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

belle carletto!

ah...la dura vita del fotografo :P

Io non sto postando foto ultimamente, ma sto pensando e pensando e pensando....penso che venderò la d70 e approfitterò della promozione per la d700.

Ho calcolato che tra una cosa e l'altra (rivendendo anche l'sb900 e varie altre cose) andrebbe a costarmi 1400 e l'avrei nuova. Secondo voi la trovo a meno di questa cifra una volta che verrà presentata la sostituta?

Io penso di no, e credo che starò per procedere (forse sono ancora in dubbio)...poi ricomincerò a postare foto :)

Stege, credo che sia un ottima opportunità.

Primo perchè l'SB-900 è nuovissimo, è il top dei flash Nikon ed è facilmente rivendibile, ottenendo di fatto un discreto sconto sul prezzo d'acquisto della fotocamera.

La D700 quando uscirà di produzione, ma di fatto lo è già, sarà sugli scaffali non per molto tempo.

Il prezzo dell'usato sta finalmente calando, proprio oggi su Newoldcamera ne hanno venduta (in pochi minuti) a 1650€.

sono delle foto scattate da me on the road negli usa ...nel south-west...ora le ho montate in questo modo per farle stampare su cartone polionda 180cmx60cm da appendere nel soggiorno:-)..cosa ne pensate?...faranno bella figura?...è una bella idea?...bella composizione?

Posted Image

Posted Image

Non so perché ma la prima serie Ha messo 10 minuti a caricare... :(

Le foto sono interessanti e pure il montaggio mi piace.

Nella seconda serie forse è più bello mantenere una certa simmetria mettendo la foto quadrata in mezzo (però così si perderebbe anche la continuità delle due foto a destra - proverei comunque)

Avrei evitato il colore seppia. Non so perché ma non mi da una sensazione "americana". Un bianco e nero un po' contrastato non ci starebbe male mi sembra.

(C'è una ragione particolare per la quale hai usato il profilo Color LCD?)

uhm vero per il caricamento!

veniamo alle "risposte":

-vero che le foto sarebbero meglio simmetriche pero' come hai aggiunto si perde la continuità...quindi che faccio?

-il seppia?...eh il seppia mi è uscito perchèstavo facendo dei B/N mettendo la maschera B/N sul livello...poi c'era una finestrella....l'ho spuntata ed è uscito il seppia...ma ora li trasformo in livelli di grigio e via!!!...meglio?

-alain..profilo LCD?...non capisco:confused: ....sono foto fatte con una micragnosa coolpix da 3.2megapxls e poi come ho detto in photoshop ho giocato con i canali che ti si aprono quando applichi una maschera di livello B/N

quindi meglio il BN?...magari lo contrasto di più? facendo MELA+L e regolo i livelli?

Usi Photoshop?

Se usi PS non convertire mai le immagini in scala di grigio per farle passare da colori a b/n. Usa Bianco e Nero (Adjustment > Black and White). MAgari parti da un preset Red Filter e aggiusti un po' come preferisci. E lascia le foto in RGB comunque.

Non convertire le foto in blocco, ma una per una perché ogni immagine ha caratteristiche diverse. Poi vedi per il contrasto (Luminosità e contrasto, curve, livelli, vanno tutti bene).

Profilo LCD è quello che hai incorporato nelle immagini che hai postato. Non so se sia il massimo per la stampa. Forse meglio comunque Adobe RGB o sRGB (da chiedere comunque a chi te le stamperà)

Per la composizione non possiamo scegliere l'ordine per te. Magari riquadri le foto diversamente se è possibile.