menniti giovanni Posted March 31, 2010 Report Share Posted March 31, 2010 grazie ancora @ carletto:bellissime,in particolare la staccionata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Carletto Posted March 31, 2010 Report Share Posted March 31, 2010 Sbagli sono tutte rifatte con Silver Efex ProIntendevo dire se avevi passato in Silver le foto già postprodotte a colori o avevi fatto una nuova conversione ad hoc dai raw? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hamon Posted March 31, 2010 Report Share Posted March 31, 2010 Alain, a me piacevano colorate Carletto, lo consumerai quello zoom (belle!) Giovanni, ma la bimba mangia ?! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
massib80 Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 giovanni davvero notevole! Carletto la staccionata me gusta! Alain… adesso si che ragioniamo! bellissimo postprocessing! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alain Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 Alain, a me piacevano colorate Carletto, lo consumerai quello zoom (belle!) Giovanni, ma la bimba mangia ?! ciaoHamon, anche a me. Infatti anche con quei colori molto forti mi danno l'idea del bianco e nero, cosa che potrebbe sembrare abbastanza paradossale. Poi io sono un "colorista" Link to comment Share on other sites More sharing options...
stege Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 Alain, anche io prediligo quelle a colori, sopratutto quelle con la casa a V in primo piano. Carletto, che nostalgia il forte. Alcune mareggiate ci facevano fare delle surfate spettacolari. Molto belle le prime due, in particolare la staccionata. Quelle di firenze invece le vedo un po' scure, mancanti di luce (causa tempo). Sarà che sono stufo del brutto tempo e anelo la primavera... ora ne carico un paio nuove nuove, ho bisogno di aiuto a tra poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
stege Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 Rieccomi...allora, vi spiego la situazione.Se non piove, è nuvolo. Se c'è il sole vuol dire che sono al lavoro e se ne va giusto in tempo...Ieri sera finalmente tra le nuvole è uscito il sole, ho preso il motorino e sono andato in una nuova zona a fare un po' di prove:tutte D700 24-70Non ho ottenuto quello che volevo Nelle prime due volevo il sole effetto stella (ho scattato con f20-22 ma non è servito)Nella seconda volevo più luce nel campo (ho usato "matrix" forse dovevo andare di spot)Devo ancora domare la nuova attrezzatura...ma almeno ho iniziato a scattare Link to comment Share on other sites More sharing options...
massib80 Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 Per il sole a stella penso che devi usare qualche ND filter... senza non riesci a esporlo correttamente. Per la seconda piú che matrix/spot dipende dove hai messo a fuoco/esposto (cioé dove hai "mezzo premuto" il grilletto) Ti conviene, puntare sul campo, premere a metá e poi premere AE-LOCK in modo da bloccare l'esposizione sul campo Link to comment Share on other sites More sharing options...
stege Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 Domani mi arriva il filtro ND e riprovo Ottima idea, non ci avevo pensato! Ero abbastanza convinto di aver esposto per il campo, ma forse nella fretta (il sole stava sparendo tra le nubi, devo aver sbagliato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Carletto Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 Stege, la terza è molto bella. Complimenti per il doppio acquisto, non ti deluderà Ti accorgerai che con il full frame la profondità di campo si riduce notevolmente rispetto ai sensori APS-C, o DX qual dir si voglia. Questo da ulteriore spazio a riprese "creative", anche se richiede messe a fuoco più precise quando usi i diaframmi aperti. Perchè non scatti quando è nuvoloso o piove? Io viceversa quando la giornata è tersa e senza nuvole la D700 la lascio a casa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
menniti giovanni Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 Giovanni, ma la bimba mangia ?! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
menniti giovanni Posted April 1, 2010 Report Share Posted April 1, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts