I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

Alain, a me piacevano colorate :)

Carletto, lo consumerai quello zoom (belle!) :P

Giovanni, ma la bimba mangia ?! :cool:

ciao

Hamon, anche a me. Infatti anche con quei colori molto forti mi danno l'idea del bianco e nero, cosa che potrebbe sembrare abbastanza paradossale. Poi io sono un "colorista" ;)

Alain, anche io prediligo quelle a colori, sopratutto quelle con la casa a V in primo piano.

Carletto, che nostalgia il forte. Alcune mareggiate ci facevano fare delle surfate spettacolari. Molto belle le prime due, in particolare la staccionata.

Quelle di firenze invece le vedo un po' scure, mancanti di luce (causa tempo). Sarà che sono stufo del brutto tempo e anelo la primavera...

ora ne carico un paio nuove nuove, ho bisogno di aiuto

a tra poco

Rieccomi...

allora, vi spiego la situazione.

Se non piove, è nuvolo. Se c'è il sole vuol dire che sono al lavoro e se ne va giusto in tempo...

Ieri sera finalmente tra le nuvole è uscito il sole, ho preso il motorino e sono andato in una nuova zona a fare un po' di prove:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

tutte D700 24-70

Non ho ottenuto quello che volevo :(

Nelle prime due volevo il sole effetto stella (ho scattato con f20-22 ma non è servito)

Nella seconda volevo più luce nel campo (ho usato "matrix" forse dovevo andare di spot)

Devo ancora domare la nuova attrezzatura...ma almeno ho iniziato a scattare :)

Per il sole a stella penso che devi usare qualche ND filter... senza non riesci a esporlo correttamente.

Per la seconda piú che matrix/spot dipende dove hai messo a fuoco/esposto (cioé dove hai "mezzo premuto" il grilletto)

Ti conviene, puntare sul campo, premere a metá e poi premere AE-LOCK in modo da bloccare l'esposizione sul campo

Stege, la terza è molto bella.

Complimenti per il doppio acquisto, non ti deluderà :)

Ti accorgerai che con il full frame la profondità di campo si riduce notevolmente rispetto ai sensori APS-C, o DX qual dir si voglia. Questo da ulteriore spazio a riprese "creative", anche se richiede messe a fuoco più precise quando usi i diaframmi aperti.

Perchè non scatti quando è nuvoloso o piove?

Io viceversa quando la giornata è tersa e senza nuvole la D700 la lascio a casa... :)