eutelsat 11 Report post Posted August 31, 2010 janluc , l'effetto l'ho fatto sovraesponendo un pò l'immagine, giocando con luci e contrasti, e virandola leggermente sul rosso. Ultimo ritocco ,accentuando la vignettatura su "correzione lente" , plug-in di photoshop. Bisogna solo trovare dei compromessi a proprio gusto Scusate se tra tutte le opere, metto tre foto qualitativamente scarse,tirate al massimo a causa dell'esagerata foschia (avevo anche il polarizz) ,ma sono solo a titolo di "curiosità "...in rilievo, 2 isole toscaneMontecristoElba...apparentemente sono insignificanti e senza senso, praticamente le ho scattate da un'altra isola francese, cioè la Corsica Share this post Link to post Share on other sites
robattistella 17 Report post Posted August 31, 2010 [...]@ RobertoE il mercato del pesce appena "sotto" non l'hai fotografato? Colori e scene magnifiche![...] No, perché al mercato del pesce ci andava al mattino qualcun altro... io andavo al mare.Quelle foto le ho scattate al pomeriggio. Non dubito di essermi perso qualcosa, comunque Share this post Link to post Share on other sites
janluc 10 Report post Posted September 1, 2010 Nik Software produce plugin sia per prodotti Apple che per prodotti Adobe....potresti mnadarmi qualche url..in pvt magari?grazie alex... Share this post Link to post Share on other sites
hamon 10 Report post Posted September 1, 2010 @janluc Molti "effetti" sono comunque ottenibili abbastanza semplicemente con gli strumenti di Photoshop e simili. Spesso non è necessario spendere qualche centone per plug-in, piuttosto spendili per un buon libro su Photoshop (e simili). Parere e consiglio personale. ciao Share this post Link to post Share on other sites
il Carletto 10 Report post Posted September 1, 2010 Io ho comprato proprio ieri quello di Scott Kelby. Molto interessante, facile per i neofiti e non scontato per gli esperti, con diverse tecniche di Margulis. É anche divertente da leggere Share this post Link to post Share on other sites
forbidden eyes 10 Report post Posted September 1, 2010 Molto interessante, facile per i neofiti e non scontato per gli esperti, con diverse tecniche di Margulis. Il cervello di Dan Margulis è rimasto a Photoshop 4 e quello che dice va bene per l'editoria. Lui ragiona quasi solo in CMYK. Share this post Link to post Share on other sites
hamon 10 Report post Posted September 1, 2010 Il cervello di Dan Margulis è rimasto a Photoshop 4 e quello che dice va bene per l'editoria. Lui ragiona quasi solo in CMYK. Hi hi hi !Ma allora non sono solo a pensare che forse Margulis cavalca uno stallone un pò stanco Però sai com'è... arriva Margulis in Italia, tiene 2 seminari, ci vanno tanti stimati esperti (Adobe Guru compresi)... alcuni di loro commentano con l'entusiasmo di un neofita...E io, solo perchè ho letto il suo best sellers sulla correzione del colore, chi sono per concordare con Forbidden? Vabbè. 'notte Share this post Link to post Share on other sites
il Carletto 10 Report post Posted September 2, 2010 Hai letto il best seller di Forbidden o di Margulis? Share this post Link to post Share on other sites
janluc 10 Report post Posted September 2, 2010 beh ragazzi allora accetto consigli su libri per neofiti e anche i nomi degli script...se avete la pazienza..grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
massib80 10 Report post Posted September 3, 2010 ffffffffffffuuuuuuuuuuu eih finalmente vi siete fatti vivi! Giovanni ma questa è Cork vero!Potevi avvisarmi della visita io abito proprio a Cork!Belle foto ragazzi, e finalmente è finito il silenzio estivo Io ho fatto un city break a Belfast e avendo casualmente 600£ in contanti in una busta con scritto iPhone 4 sono andato all'apple store…Mi sto divertendo molto con Photoshop Express, ecco due immagini scattate ed eleboarate sull'iPhone:Belfasta casa… Share this post Link to post Share on other sites
janluc 10 Report post Posted September 3, 2010 bella quella in bianco e nero...grande iphone... Share this post Link to post Share on other sites
stege 10 Report post Posted September 4, 2010 ma quanto ti sto invidiando massi! Anche io confermo, bello il b/n Share this post Link to post Share on other sites