Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

janluc , l'effetto l'ho fatto sovraesponendo un pò l'immagine, giocando con luci e contrasti, e virandola leggermente sul rosso. Ultimo ritocco ,accentuando la vignettatura su "correzione lente" , plug-in di photoshop. Bisogna solo trovare dei compromessi a proprio gusto :)

Scusate se tra tutte le opere, metto tre foto qualitativamente scarse,tirate al massimo a causa dell'esagerata foschia (avevo anche il polarizz) ,ma sono solo a titolo di "curiosità"...

in rilievo, 2 isole toscane

Montecristo

Posted Image

Elba

Posted Image

Posted Image

...apparentemente sono insignificanti e senza senso, praticamente le ho scattate da un'altra isola francese, cioè la Corsica

[...]

@ Roberto

E il mercato del pesce appena "sotto" non l'hai fotografato? Colori e scene magnifiche!

[...]

No, perché al mercato del pesce ci andava al mattino qualcun altro... io andavo al mare.

Quelle foto le ho scattate al pomeriggio. Non dubito di essermi perso qualcosa, comunque

@janluc

Molti "effetti" sono comunque ottenibili abbastanza semplicemente con gli strumenti di Photoshop e simili. Spesso non è necessario spendere qualche centone per plug-in, piuttosto spendili per un buon libro su Photoshop (e simili).

Parere e consiglio personale. :)

ciao

Il cervello di Dan Margulis è rimasto a Photoshop 4 e quello che dice va bene per l'editoria. Lui ragiona quasi solo in CMYK.

Hi hi hi !

Ma allora non sono solo a pensare che forse Margulis cavalca uno stallone un pò stanco ;)

Però sai com'è... arriva Margulis in Italia, tiene 2 seminari, ci vanno tanti stimati esperti (Adobe Guru compresi)... alcuni di loro commentano con l'entusiasmo di un neofita...

E io, solo perchè ho letto il suo best sellers sulla correzione del colore, chi sono per concordare con Forbidden? :confused:

Vabbè. 'notte

ffffffffffffuuuuuuuuuuu eih finalmente vi siete fatti vivi! :D

Giovanni ma questa è Cork vero!

Posted Image

Potevi avvisarmi della visita io abito proprio a Cork!

Belle foto ragazzi, e finalmente è finito il silenzio estivo :D

Io ho fatto un city break a Belfast e avendo casualmente 600£ in contanti in una busta con scritto iPhone 4 sono andato all'apple store…

Mi sto divertendo molto con Photoshop Express, ecco due immagini scattate ed eleboarate sull'iPhone:

Belfast

Posted Image

a casa…

Posted Image