Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Zsiko bello il gabbiano col becco aperto e la composizione del bagno asciuga, noto un netto miglioramento dalle prime foto che hai postato qui!

Forbidden, digerisco di tutto, basta che sia cotto bene :)

Sono a 0 sulla foto street e quando posti prendo appunti!

L'Irlanda è considerata tanto cattolica ma presumo sia il contrasto rispetto alla protestante UK e l'atea Francia, da italiano ti posso dire che io tutta sta cattolicità proprio non la vedo!

Ti consiglio un viaggio in Irlanda, ci sono cieli spettacolari e personaggi niente male per qualche foto Street (soprattutto la sera davanti ai PUB)

Forbidden [...] Ti consiglio un viaggio in Irlanda, ci sono cieli spettacolari e personaggi niente male per qualche foto Street (soprattutto la sera davanti ai PUB)

Grazie. Io comunque cmq non amo particolarmente la foto di strada; la faccio perché sono, come dire, confinato in questo cesso di posto (Genova) per motivi economici che continuo a sperare si risolvano in tempo per farmi una vita ed una famiglia fra gente civile; in Italia non ce n'è. l'Italia è una fogna dove i giudici si associano a delinquere per proteggere chi diffama, calunnia, ruba e poi pensa di avere il diritto di istigare al reato i credenti per far impazzire la vittima in modo da farla corrispondere alle calunnie e non restituire il maltolto.

Poi vanno in aula e mandano in galera chi non ha il permesso di soggiorno perché, immagino, ciò stabilisce la legge:-)

Dimmi tu se esiste un solo altro posto al mondo dove accada una cosa simile.

Ciao, a te ed anche ai miei amici giornalisti: Quelli che si fanno ammazzare per dire la verità. Infatti l'ultima volta che ho incrociato la figlia di Tobagli mi ha riso in faccia.

Grazie mille massib80, ciò non può che farmi piacere e spronarmi a migliorare.

Forbidden, la nostra sfortuna è che viviamo in una bella terra, siamo innamorati delle nostre abitudini e modi di fare. Ma le leggi italiane sono vergognose. E questo mix ci fa vivere male. Si lavora 6 mesi l'anno per lo Stato che ci prende in giro.

L'Italia in Europa è come una Puglia in Italia. E bisognerebbe avere il coraggio e le possibilità di sentirci come in una regione dell'Europa e andare all'estero, dove si possono trovare più soddisfazioni. Almeno credo.

bando alle ciance… vi innondo di foto :D

Galway e dintorni (west irlanda)

Tutte le foto sono iPhone HDR, altrimenti specifico quando le ha partorite la mia D40

Posted Image

Posted Image

Non fatevi ingannare dal cielo blu, stava piovendo di brutto (ah… l'Irlanda…)

Posted Image

ecco la prova che pioveva! (si vedono le gocce in basso a destra e qualcuna in alto a sinistra)

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Questa mi son sentito un po' Forbidden… stavo per non scattare per la presenza dell'omino di fronte al banco dei fiori, poi in realtà mi è piaciuto e l'ho immortalato, mi sembra come incerto, se dopo aver comprato il pane ci fosse stato in realtà bisogno di comprare un mazzetto di fiori per dichiarare il suo amore

Posted Image

e come dicevo a forbidden ecco uno degli innumerevoli cieli irlandesi…

Posted Image

qui il museo di Galway con le tipiche barche del posto chiamate Whore (e chi sa l'inglese…)

Posted Image

Qui ho dimenticato di correggere l'alone viola/magenta nel cielo, pare un difetto ricorrente dell'iPhone se si scatta controluce

Posted Image

come in questo caso, ma il bianco e nero mi ha salvato!

Posted Image

e qui l'iPhone mi ha davvero sopreso! (era la nostra bellissima stanza nel bed and breakfast)

Posted Image

Questa è sempre un HDR fatto in iPhone, però ho fatto 3 esposizioni dal JPG e ho fuso le esposizioni in Photomatix, c'è*sempre una deriva "viola" ma mi piace in questo caso il mood che da all'immagine

Posted Image

ok adesso un paragone (ingiusto!) tra iPhone e D40, si parte con l'iphone e segue la D40

Posted Image

Posted Image

continuo con la D40 sulla stessa spiaggia (a due passi dal BB) che aveva una sabbia incredibile, mai vista sabbia così bianca e fine, sembrava cenere!

Posted Image

si continua con l'iPhone in giorno dopo, dalla finestra della nostra stanza al mattino

Posted Image

Questa è la "promenade" di Galway, vedede il 50enne arrivato in bicicletta? ha appena fatto il bagno alle 10 di mattina nell'oceano mentre io e mia moglie avevamo giachetta e stivali in gomma!

Posted Image

sempre dalla promenade (sempre iPhone)

Posted Image