I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

la seconda e la decima mi piacciono molto.

Invece dell'ultima serie, quelle con le goccie (olio?) sul vetro sono superbe, in particolare la seconda. Mi piacciono anche perchè "diverse" dalle solite goccie che si vedono.

Come hai fatto?

Cerco di postare qualcosa anche io dopo!

ciao

grazie stege!

Per tutti questi tipi di foto è*indispensabile avere un paio di speedlights (che siano flash o luci da studio) in modo da poter esporre con un diaframma abbastanza chiuso (per massimizzare il DOF) e una veloce esposizioni di 4 millesimi.

L'olio inizialmente l'ho versato nell'acqua, ma ho presto capito che non avrei MAI colto l'attimo giusto (e avrei sprecato un sacco d'olio :D) quindi dopo aver versato un po' d'olio nel bicchiere ho semplicemente mischiato l'acqua e l'olio con un cucchiano e mentre mischiavo scattavo :D

avrei detto che era olio su una superficie solida, tipo metallo o ghiaccio.

molto figo l'effetto!

visto che qui la situation langue metto qualche scatto di un paio di settimane fa. Sono dovuto andare al lavoro di sabato all'alba...per trovare qualche aspetto positivo mi sono portato dietro la macchina:

Posted Image

Posted Image

In realtà nella prima ho fatto praticamente zero pp. Era tutto ricoperto di brina ghiacciata e avvolto dalla nebbia. Il sole stava sorgendo (la terza foto è scattata 5 minuti dopo e vedi come è più caldo). Penso che la poca saturazione dia più l'idea del grigio omogeneo che mi avvolgeva.

Per il dettaglio intendi i neri chiusi nel cespuglio a sinistra? non ci avevo fatto caso!