Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Carletto, per il 24-70 ho trovato qualche mese fa un'offerta su NOC alla quale proprio non si poteva dire di no :P. In effetti la correzione sulla colonna è molto evidente! Diciamo che è utile sapere di queste possibilità, se in futuro ne avrò necessità allora saprò regolarmi.

Massi, in effetti non ci avevo pensato, è molto natalizia! :)

Eutelsat, impressionante il tevere! Ma come foto, molto più bella quest'ultima ;)

sì è verpo stege, sembra un modellino...

come si ottiene quell'effetto?

sta passando in TV uno spot (non ricordo bene di cosa) che sembra si svolga in un paese "modellino" invece credo che non lo sia...mi chiedo cosa sia a darmi quella sensazione...ma forse è quel gioco di sfocatura che la da...boh...

che mi dite?

Emiliano, la sfocatura inganna il cervello, prova a guardare un oggetto molto piccolo da vicino, la tua vista avrà una profondità di campo molto limitata (in quando metti a fuoco molto vicino all'occhio) e solo la parte centrale dell'immagine risulta a fuoco… se fai una foto con solo la parte al centro a fuoco il cervello presuppone che sia un oggetto molto piccolo guardato da vicino.

Finalmente ho fatto tre foto… causa addobbi di natale e 50ino 1.8 imprestato da un'amica… (peccato che sulla mia D40 il fuoco va solo in manuale!)

Posted Image

Posted Image

Posted Image

sta passando in TV uno spot (non ricordo bene di cosa) che sembra si svolga in un paese "modellino" invece credo che non lo sia...mi chiedo cosa sia a darmi quella sensazione...ma forse è quel gioco di sfocatura che la da...boh...

che mi dite?

Dico che a volte non ti accorgi proprio della differenza fra realtà e finzione.

Questa è tutta CG...

che mi dite?

vado a memoria ma la pubblicità mi sembra sia di un'assicurazione. aveva incuriosito anche me quell'effetto tanto che su internet trovai come si fa:

How to Fake a Tilt-Shift Miniature Photograph in GIMP | Scott Photographics | Free Photography, GIMP & Photoshop Tutorials

heylà...grazie mille ragazzi!

ora ho da chiedefi una cosa...

-ho da fare una foto ad una serie di lucine di natale blu (quelle col filo verde per intenderci tipo corda spina) su fondo bianco...comje fare?

1. la faccio col flash e mi si annullano le luci

2. la faccio senza flash a 2 secondi e mi viene scuro il fondo...

come fare?

saluti