Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Della D7000 ne parlano piuttosto bene, e per quel poco che l'ho provata a una presentazione, mi ha lasciato contento, però passare a un downgrade di D700 FX a D7000 DX non è traumatico?

Immaggino Massi come sarai impegnato a fare click al nuovo arrivato , lascia il pc da parte e goditi il piccolo :P

Un mio contributo a uno scatto di questa mattina, purtroppo le nubi non ci volevano, ma mentre me ne stavo andando va, in uno spiraglio qualcosa sono riuscito a fare,sguainato la fotocamera, accesa e settata al volo e click a mano libera... meglio che niente , ma va bene così, aspettero giugno

Posted Image

pare buona la camera Carletto... apettiamo soggetti più artistici!

Il bimbo si chiama Dorian, e nella prima settimana non ho acceso il mac nemmeno per controllare la posta! :D

Le foto stanno iniziando ad accumularsi nella SD card :D

Complimenti e tanti auguri!

PS: spero che questo thread ora non venga completamente invaso da foto di mocciosi :D (pur riconoscendo che almeno voi un contributo lo date, non come me...)

Zsiko: ho qualche migliaio di foto di mia figlia. Se vuoi posso iniziare subito a postare :D

Eutelsat: il "trauma" è stato il downgrade da D700 a D40, non tanto per la qualità dei file, che non sono male, tolta una gamma dinamica chiaramente inferiore e la resa agli alti iso (si fanno comunque eccellenti foto, vedi Massi), quanto per i pochi comandi sul corpo. Trovo frustrante ogni volta dover entrare nei menu alla ricerca di un setting importante. Da questo punto di vista la D7000 è anche meglio (e non di poco) della D700. E' davvero molto completa.

E' comunque una fotocamera di passaggio in attesa della nuova full frame.

Quando la Nikon si degnerà di presentarla...

Intanto posto qualche altro file di prova della nuova "piccolina".

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Chissà le caratteristiche della D800 quali saranno, ma avendo visto i progressi di D3100 e D7000, le aspettative sono alte, per non parlare di quei pochi fortunati che possono permettersi una futura D4

Al momento io appendo la calzetta, non si sa mai la Befana arrivi e mi porti un bel regalo :P

Posted Image

Eutel, bella la befana! Mi piace la profondità di campo!

La differenza tra le macchine fotografiche pro e consumer alla fine è proprio la qualità dei materiali e il numero di settaggi disponibili (e altre cose come il motorino dell'autofocus che mancando sulla d40 mi preclude l'uso di ottime lenti a buon prezzo :( )

Le camere si evolvono sempre e teoricamente migliorano :) , certo avere tutti i comando sottomano e ben raggiungibili invece di entrare nei menu è una bella comodità, la D90 che ho si trova in una via di mezzo e alla fine mi sono abituato, la D7000 ha molte funzioni in + e ben raggiungibili. Il motore interno è vero, è utile sapere che c'è :)

Qui qualche foto non proprio di qualità, ma vi lascio immagginare la difficoltà nell'eseguirle, luce scadente, bodyguard che fungevano da barriera in tutte le parti, e gente che spingeva a destra e sinistra per riuscire ad avere un minimo di visibilità, ma alla fine ce l'ho fatta.

Il Papa durante una visita a un noto ospedale romano ai bambini purtroppo meno fortunati

Posted Image

Posted Image

Posted Image