I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

Sono d'accordo con somebodyelse, non mi piacciono le foto di leonore e giuseppina (a leggervi sembrate la stessa persona, e allo stesso tempo qualcun'altro...) ma sarò io che non riesco ad apprezzare questo genere di foto, mha...

Eutelsat, mi piaccono le prime tre. Anche io vorrei provare a creare quell'effetto alle giostre che girano, prima o poi ci provo. L'ultima non mi dispiace, ma andrebbe raddrizzata.

Massi, e le foto?? non crederai che ci si accontenti di quella singola o del riflesso da un vetro sporco :) Aspettiamo con ansia le migliori!

Basta parlare ora vi sommergo un po' di foto (e di neve):

Posted Image

Posted Image

Questa è un panorama, mi spiace che con una dimensione così ridotta non si riesca ad apprezzare appieno il castello avvolto in un alone di mistero

Posted Image

Il castello di cui sopra, stavolta illuminato:

Posted Image

Sguardo assassino di moglie stufa di fare da modella :)

Posted Image

^

Non mi piacciono le foto di architettura storte…

Quella del cane… sì, è in cane sulla neve, ma non racconta nulla.

Quella dopo, se non fosse storta potrebbe anche piacermi (magari con una mollica di blu nel cielo)

La panoramica, sì non male > verticali storte (again)

Castello illuminato > composizione troppo centrale, a volte bisogna sapersi sbilanciare un po' di più

La moglie incazzata > C'ha ragione.

@ Eutelsat > la firma più grossa che così non si vede bene. Potresti anche aggiungere © che rende la foto più bella…

Non male le prime due

La terza boh…

La quarta è mossa o sfocata, e non mi pare voluto

Le altre potrebbero essere cartoline se le ombre fossero un poco più schiarite (guarda quelle di stege, c'è dettaglio nelle ombre).

(a leggervi sembrate la stessa persona, e allo stesso tempo qualcun'altro...)

Anche a me è venuto questo dubbio. Gli ho mandato una mail e m'ha assicurato che lui non c'entra. Ha detto che lui ha avuto tanti nomi nella vita ma sempre uno alla volta: quando lo bandivano, se non aveva una ragione simbolica per attendere la scadenza del bando (o se questo era a vita) lasciava passare un po' di tempo e si iscriveva con un nuovo nik. Devono essere i servizi...

Certo che se uno ha il destino nel cognome invece che nel nome a Giuseppina* non bisogna neppure chiedere che lavoro faccia ma solo se ha incarichi di governo.

*Che poi sarà un capitano dei carabinieri:-)

Leonore mi dispiace, io adoro l'arte tutta ma ultimamente c'è troppa gente che fa mostre di vera e propria spazzatura appiccicandoci fantasiosi significati sopra ma per me è solo feccia. La foto del tuo telefono se vuoi te la faccio molto meglio ma comunque così com'è non sa di nulla, puoi perderci ore a parlare di comunicazione e a ricamarci sopra ma rimane comunque una foto dove non è espresso nulla. Anche l'arte estrema per essere duratura e avere un po' di memoria deve avere spessore. Ricordiamoci la pipa. Io sono per chi è capace di dare emozioni senza doversi leggere prima un libro di spiegazioni. Le spiegazioni servono a spiegare, ad arricchire qualcosa che non si è compreso appieno, nel tuo caso sono NECESSARIE perchè altrimenti non si distingue da una foto comune, cosa che comunque rimane, a mio modesto avviso. Potrei postare le foto della mia nipotina e snocciolare spiegazioni e teoremi su cosa vogliono rappresentare e bla bla bla, ma non basta il bla bla bla. Vedere mostre di gente raccomandata o con agganci o che infilano dei tubi dell'acqua a mo' di piramide e parlano di installazioni artistiche mi ha rotto davvero i cosiddetti. Capisco tutto, anche l'estremo, ma so distinguere tra artista e "voglia di non andare a lavorare" ;)

comunque ci tengo a precisare che è la mia opinione e che non voglio offendere o insultare nessuno eh!!

bella la prima, la seconda con il diaframma chiuso così tanto distoglie un po' la carta usata come sfondo.

Eutel, mi è*piaciuta la fontana con la statua in primo piano...

Stege, belle le esposizioni del castello notturne, ma in effetti potevi osare di più con le composizioni... bel posto da fotografare comunque!

Sull'arte o non arte, una foto può essere "artistica" e brutta allo stesso tempo... penso giuseppina che quel tipo di foto poco si addicano ad essere "sbattute" in un forum, vanno contestualizzate in una mostra/libro... cmq, grazie per aver movimentato un po' il forum :D