Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Machete, divertente sì. Comunque visto, divertito, dimenticato.

Fra un po', non ora perché non ne ho voglia, posterò un po' di Arte… Quindi tenetevi pronti siete ancora in tempo a scappare via dal forum!

Nel frattempo…

Stupida fontana

Posted Image

Barbone sognatore

Posted Image

Feuerwerk über der Stadt (Purtroppo la settimana prossima devo traslocare e non avrò più questa stupenda vista sulla città :( )

Posted Image

eutel, bella l'ultima, però raddrizzila!

Alain (posso chiamarti Alain Giuseppina? :D) mi piace il background della seconda, avevi pensato lo scatto così o è*stato un "colpo di genio" durante la post-produzione per "staccare" il soggetto?

^

Dopo l'operazione non mi puoi più chiamare Alain… Ma mi puoi chiamare Giusy o anche Josephine se vuoi…

Il secondo scatto è stato pensato in questo modo dal momento in cui ho visto il barbone sulla panca e poi realizzato così in pp.

Ne avevo fatto uno più *spinto*, ma era troppo *fake*.

^

Dopo l'operazione non mi puoi più chiamare Alain… Ma mi puoi chiamare Giusy o anche Josephine se vuoi…

Il secondo scatto è stato pensato in questo modo dal momento in cui ho visto il barbone sulla panca e poi realizzato così in pp.

Ne avevo fatto uno più *spinto*, ma era troppo *fake*.

Ma cosa hai combinato? :D

La stupida fontana forse ha troppo PP, notevole lo stacco del barbone e molto belli i fuochi

Grazie Massi, hai ragione, devo raddrizzarla leggermente,la prospettiva mi ha un pò ingannato

Un azzardo a 6400iso, non li uso mai per il notevole rumore, ma qui dovrò imparare a controllare il rumore in PP

Posted Image

La stupida fontana forse ha troppo PP, notevole lo stacco del barbone e molto belli i fuochi

Grazie Massi, hai ragione, devo raddrizzarla leggermente,la prospettiva mi ha un pò ingannato

Un azzardo a 6400iso, non li uso mai per il notevole rumore, ma qui dovrò imparare a controllare il rumore in PP

Posted Image

Ma la d90 dovrebbe comportarsi bene a 1600 iso

Si, la D90 riesce a gestire i 1600iso con rumore minimo, 3200 inizia ad avvertirsi mentre alla max sensibilità forzata, 6400 iso, il rumore è forte.Per il resto fa ottimamente il suo dovere :)

La D7000 gestisce decisamente meglio, guadagna 1 stop e a 6400iso ancora si riesce a fotografare, vero Carletto?

Si, la D90 riesce a gestire i 1600iso con rumore minimo, 3200 inizia ad avvertirsi mentre alla max sensibilità forzata, 6400 iso, il rumore è forte.Per il resto fa ottimamente il suo dovere :)

La D7000 gestisce decisamente meglio, guadagna 1 stop e a 6400iso ancora si riesce a fotografare, vero Carletto?

Interessante, e la D7000 quanti stop ha di svantaggio rispetto alla D700?

Cosa ti pare questa per il rumore? è a 6400 ISO in condizioni di illuminazione artificiale

Posted Image

Penso che la D700 avendo un sensore + grande, avrà sempre un rumore + contenuto. Su questa foto hai già una buona luce in partenza, quali gli exif e con quale fotocamera?

nel mio caso ho usato 6400iso, f/3.5 , 1/40 e ho dovuto sovraesporre il raw di 1,5ev , situazione proprio al limite, lameno per la mia fotocamera :P

Ma no quale buona luce ho sottoesposto e recuperato in post.

I dati sono f/2 1/125 sec con un 135mm 1600iso sottoesposto di uno stop e recuperati due in lightroom per cui è come aver scattato a 6400iso.

Questa è a 1600 iso non recuperata cioè come esce dalla macchina.

Posted Image