Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Hideo, piccolo consiglio da parte di un ignorante quasi totale: cerca di usare l'HDR in foto che lo necessitino davvero, questa qui non sembra neanche essere un'HDR

:)

Per la questione delle immagini è vero, il forum sta dando problemi.

Potete risolvere semplicemente scrivendo prima del link della vostra foto.

Ci vuole un attimo e non state ad impazzire coi link e i pulsanti di imageshack e simili.

Posted Image

Hideo, piccolo consiglio da parte di un ignorante quasi totale: cerca di usare l'HDR in foto che lo necessitino davvero, questa qui non sembra neanche essere un'HDR

Gli HDR più belli sono appunto quelli che non sembrano esserlo (dal mio punto di vista ovviamente) :D :D

Ciao

¬Giusy

Gli HDR più belli sono appunto quelli che non sembrano esserlo (dal mio punto di vista ovviamente) :D :D

Ciao

¬Giusy

Concordo pienamente con Giusy. L'HDR nasce per ampliare la gamma dinamica che si può rendere attraverso il sensore di una fotocamera digitale e avvicinarla a quella percepita dall'occhio umano. Se "fatto bene" non si vede.

Poi alcuni utilizzano in senso creativo degli HDR molto spinti per creare effetti particolari, ma questo è un campo di applicazione diverso.

Mmm, vediamo se ne esco fuori.

Vi posto una delle prime immagini scattate con la nuova arrivata di casa nikon (non la D4, magari). Trattasi invece della Nikon 1, storcerete il naso, ma la signorina invece si comporta in modo più che egregio.

Ciao

Posted Image

:)

ti rispondo da (quasi) ignorante anche io.

Quella foto è stata scattata durante il tramonto, personalmente credo che ottenere quella tonalità di colori e sfumature nel cielo mantenendo una buona dose di dettagli sull'albero e sul prato, senza hdr, sia praticamente impossibile. Correggetemi se sbaglio.

Nikon J o V ?

In ogni caso promette bene :)

Nikon J1... il budget era limitato e per prendere i due obiettivi ho dovuto sparagnare un poco. Ma, devo dire la verità, la mancanza del mirino è compensata da uno schermo di ottima qualità, anche in piena luce.

Un altro scatto... Ciao!

Posted Image

ti rispondo da (quasi) ignorante anche io.

Quella foto è stata scattata durante il tramonto, personalmente credo che ottenere quella tonalità di colori e sfumature nel cielo mantenendo una buona dose di dettagli sull'albero e sul prato, senza hdr, sia praticamente impossibile. Correggetemi se sbaglio.

Diciamo che oggi con programmi come Lightroom 3.6 (la beta 4 è disponibile da due giorni sul sito labs.adobe.com) si riesce ad ottenere ottimi risultati (ricupero delle ombre e delle alte luci), in particolare modo se si parte da un file raw.

Ciao!

¬Giusy

Diciamo che oggi con programmi come Lightroom 3.6 (la beta 4 è disponibile da due giorni sul sito labs.adobe.com) si riesce ad ottenere ottimi risultati (ricupero delle ombre e delle alte luci), in particolare modo se si parte da un file raw.

Ciao!

¬Giusy

La beta 4 di LT è moolto interessante. Concordo con quanto detto sull'Hdr (tecnica che mi affascina ma allo stesso tempo non mi prende quando vedo foto troppo artefatte): a patto di scattare in Raw, le possibilità di lavorare anche sul singolo file con buoni programmi di pp sono ormai notevoli. Fatto salvo il fatto di scattare comunque nelle condizioni più ottimali e non con l'idea del punta e scatta.

Ciao