Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Bellissimo dogoneee!!

Anche se in questa foto mi sembra poco convinto di fare il sirenetto..

Ps: comunque è e rimane un bellissimo animale a debita distanza, non so se avrei coraggio di accarezzarlo.

Grazie..;)

guarda che l'abito non fa il monaco

poi il dogo e' un cane da caccia gio', ci sono ani piu' cattivi..vedi ********ni attaccabrighe

lui non fa nulla a nessuno se l'altro non inizia fidati.

e' un pezzo di pane

Scusate per la quantità :)

Ma il posto vale veramente il viaggio...

Pas de quoi ;)

Le foto sono fantastiche

Il posto anche...

Siccome io quest'anno in vacanza non ci andrò (pupo in imminente arrivo), mi sono consolato comprandomi una D200. Magari riuscirò a fare qualche scatto decente, anche se il "manico" non è certo il tuo...

Ma per esaltare in questo modo alcuni colori (ad es. il verde), fai uso di lenti particolari in fase di ripresa o successivamente nel fotoritocco?

Ma per esaltare in questo modo alcuni colori (ad es. il verde), fai uso di lenti particolari in fase di ripresa o successivamente nel fotoritocco?

Allora, prima di tutto la luce era incredibilmente bella.

L'aria limpidissima e il verde di una luminosità che non avevo mai visto prima in vita mia.

Ovviamente, le foto essendo state scattate tutte in formato raw c'è una grande parte di elaborazione delle stesse in una fase successiva, con Lightroom.

Il verde per me è sempre stato un colore difficile in quanto passa troppo facilmente dal verde marcio al verde elettrico. Per ottenere un verde come mi piace agisco anche sulle sue componenti di giallo e di blu (acqua), colore, luminosità saturazione.

Grazie per le spiegazioni... in effetti avevo dei ricordi (blandi a dire il vero, dato che si tratta di reminiscenze scolastiche) circa la possibilità di intervenire sulla qualità cromatica anche in sede di ripresa, con l'utilizzo di particolari filtri (che ora nemmeno più ricordo come si chiamano...).

Ce n'è una in particolare di foto che mi manda in visibilio... Ma come diavolo l'hai partorita questa?

Posted Image

Fenomenale :)

Grazie per le spiegazioni... in effetti avevo dei ricordi (blandi a dire il vero, dato che si tratta di reminiscenze scolastiche) circa la possibilità di intervenire sulla qualità cromatica anche in sede di ripresa, con l'utilizzo di particolari filtri (che ora nemmeno più ricordo come si chiamano...).

Ce n'è una in particolare di foto che mi manda in visibilio... Ma come diavolo l'hai partorita questa?

Posted Image

Fenomenale :)

Oh! C'ho lavorato molto in Lightroom. Volevo assolutamente tirarla fuori e mi sembrava impossibile. Poi il colpo di fortuna... (hmm)

Comunque non mi piacciono tutti questi cavi elettrici che si vedono in giro. Ma qui è così, cosa ci vuoi fare?... [quando e se avrò tempo farò un intervento chirurgico in Photoshop :) ]

Alain, se posso permettermi trovo tutto questo blocco di foto troppo freddo. Non so se è il mio monitor ma non vedo la brillantezza che tutti gli altri han visto. Son matto io? Vedo dei viola dentro i blu, mancanza di rosso e giallo che in alcune foto è molto molto accentuata. L'unica che trovo gradevole cromaticamente è la prima del post 4164. Ma anche in quella ci sono gli alberi che vibrano sull'azzurro del cielo.

Che ne pensi?

Alain, se posso permettermi trovo tutto questo blocco di foto troppo freddo. Non so se è il mio monitor ma non vedo la brillantezza che tutti gli altri han visto. Son matto io? Vedo dei viola dentro i blu, mancanza di rosso e giallo che in alcune foto è molto molto accentuata. L'unica che trovo gradevole cromaticamente è la prima del post 4164. Ma anche in quella ci sono gli alberi che vibrano sull'azzurro del cielo.

Che ne pensi?

Ehm... veramente anch'io le vedo male. Non è che per caso è dovuto al profilo colore del mio monitor LCD (quello di un iMac G5 di seconda generazione)?

In effetti, facendo una calibrazione con la procedura assistita, mi pare che le cose migliorino un pochino, pero' anch'io vedo spesso dei blu che tendono un po' troppo al viola.