Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Il riconoscimento di un grande!! Puoi mandarmi una attestazione scritta di pugno? (sai, per i nipoti...:) )

Anche se io ad Alain non sono degno neppure di... portare i rullini?... l'acquedotto mi piace tantissimo.

E non è soltanto la Canon nuova... non fare il modesto. Le foto bisogna saperle "vedere".

Ho letto che Cartier Bresson, negli ultimi anni di vita, quando non realizzava più nessuno scatto, era solito indicare qualche punto e affermare: "Là c'è una foto!"

Viceversa un tizio che conosco (e del quale per umana pietas non faccio il nome), di fronte ai resti di Cluny ebbe a dire: "Boh, ... sono quattro pietre..."

Guest 6axi

Pejo non ho tempo (incredibile ma vero) ne le risorse per andare/fare qualcosa di nuovo. Vedremo. A parte gli scherzi vorrei approfittare per dire che le due ultime foto dell'aretino sono molto belle.

Edit:

C'è una fotografia che avrei voluto fare ieri pomeriggio ma non avevo con me una macchina fotografica. Dopo un secolo di marinai in divisa che amoreggiano con le fidanzate, ieri ho visto una marinaia in divisa che faceva la stessa cosa con un ragazzo in borghese.

I soliti tempi che cambiano. Azz.

ormac molto belle.. il volo degli uccelli perchè mi piace, e poi il cielo è di un bel colore..

l'acquedotto perchè sembra una porta verso l'esterno...

anche le foto di axi... più scherzose, ma spingono.. sugli italiani all'estero, non ne conosco uno! ma forse neanche devo...

@Ormac: stupendo l'acquedotto..

QUOTE]

E' la Canon nuova che fa miracoli;)

@Ormac

Mah..sai, anche di Pantani dicevano "E' perchè si dopa..", io con la tua canon non penso che riuscirei a far miracoli.

Vabbè..sei bravo e lo sai..

@Alain

le macro sono superfascinose, colpiscono me, ma ho notato fanno lo stesso effetto a molti.

Una curiosità: vedendo la molla e ricordando quando il mio amico (quello della mosca) ci fece il catalogo, a noi che vendiamo piccoli particolari meccanici, la macro portava in evidenza difetti di fabbricazione, sfridi imperfezioni del tornio ecc. su pezzi nuovi che a occhio nudo apparivano perfetti. Si che poi le si ripulisce, ma val la pena fare un simile lavorone?

Nel senso, per un catalogo, dovendo esaltare simili particolari, meglio una macro poi tutta da ripulire o una foto normale con piccoli ritocchi?

Domanda da assoluta profana, ma molto curiosa.

Pejo non ho tempo (incredibile ma vero) ne le risorse per andare/fare qualcosa di nuovo. Vedremo. A parte gli scherzi vorrei approfittare per dire che le due ultime foto dell'aretino sono molto belle.

Edit:

C'è una fotografia che avrei voluto fare ieri pomeriggio ma non avevo con me una macchina fotografica. Dopo un secolo di marinai in divisa che amoreggiano con le fidanzate, ieri ho visto una marinaia in divisa che faceva la stessa cosa con un ragazzo in borghese.

I soliti tempi che cambiano. Azz.

Noooooooo che peccato, lo dici a una che da Torino andò a studiare al nautico di Savona perchè voleva fare la marinaia.. poi mai nulla riesce nella vita come si vorrebbe.

Tornaci li, ti prego, e portati la macchina foto, è pieno di donne in marina ormai..fammi rivivere un rimosso represso..

Noooooooo che peccato, lo dici a una che da Torino andò a studiare al nautico di Savona perchè voleva fare la marinaia..

rimango stupita..

i tempi cambiano... per fortuna!

6axi, le foto qui dentro dovrebbero essere fatte da voi, non prese su internet.

Inoltre ti ho cancellato un post qui sopra dove hai postato una foto che nulla aveva a che fare col thread, anzi.

Io già ho pesantissimi sospetti di cui tu sia, quando ne avrò la certezza ti banno a vita. Se invece mi sbaglio, ti ribadisco solo quello che tutti già sanno. Attieniti agli argomenti dei vari thread, niente politica e affini, niente post propagandistici o contenenti mail, indirizzi, ecc.

Spero di esser stato chiaro.

Anche se io ad Alain non sono degno neppure di... portare i rullini?... l'acquedotto mi piace tantissimo.

E non è soltanto la Canon nuova... non fare il modesto. Le foto bisogna saperle "vedere".

Ho letto che Cartier Bresson, negli ultimi anni di vita, quando non realizzava più nessuno scatto, era solito indicare qualche punto e affermare: "Là c'è una foto!"

Viceversa un tizio che conosco (e del quale per umana pietas non faccio il nome), di fronte ai resti di Cluny ebbe a dire: "Boh, ... sono quattro pietre..."

:o Anche il tuo apprezzamento mi fa molto piacere, in quanto ho grande stima per te.:)

(ricordo che la prima foto che ho postato "per provare" era una azalea fiorita: tu simpaticamente mi facesti notare che potevo almeno spazzare le foglie cadute in terra...;)

ormac molto belle.. il volo degli uccelli perchè mi piace, e poi il cielo è di un bel colore..

l'acquedotto perchè sembra una porta verso l'esterno...

anche le foto di axi... più scherzose, ma spingono.. sugli italiani all'estero, non ne conosco uno! ma forse neanche devo...

Ho finalmente contentato Zsammy, grazie Signore grazie.;)