Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

uno dei miei felini

WOW! E' bellissimo quel gattone! :)

E bella foto.

un importante museo italiano

Si. Però bisogna dire il nome e anche che cosa rappresenta la foto... :P

Mi è venuta voglia di fare il fotografo

Vero Alain? Ci pensavo anch'io di fare il fotografo.

Guarda, qua trovi delle bellissime foto di uno che casualmente si chiama come te

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5856

E qua ne trovi delle altre...

http://www.abanet.it/alain/immagini.pdf

:D

un leprotto di pochi giorni

E' bellissimo!

Che tenero.

Apple-pie... vuoi un panino con il tonno? :D

Vorrei farvi riflettere su una cosa. Quando dite che una foto è bella, state parlando di ciò che ritrae o dell'immagine che ha catturato il fotografo? Sono due cose ben diverse. Queste foto qui sotto secondo me sono belle per ciò che fanno vedere. Un vero fotografo fa molto di più di questo.

Posted Image

Dirupi di Larsec (Dolomiti)

Posted Image

Golfo di Orosei (Sardegna)

Posted Image

Val di Fiemme

Posted Image

Cala Goloritzè (Sardegna)

Vorrei farvi riflettere su una cosa. Quando dite che una foto è bella, state parlando di ciò che ritrae o dell'immagine che ha catturato il fotografo. Sono due cose ben diverse.

Beh, in questo caso di tutte e due le cose. Anche se il fotografo qui è stato davvero bravo. ;)

Sono strepitose Mau, complimenti.

Non volevo rovinare il quiz così in fretta

Si diceva a chi arriva primo. Comunque si, indovinato, è il Mart di Rovereto. Progetto di Mario Botta.

Qui è ancora più bello.

Non ci posso credere! Ma è belliisssiiimo! (scusate, sono un gattofilo... :D)

Un gatto arrampicatore. Uh... che bello! :)

Vorrei farvi riflettere su una cosa. Quando dite che una foto è bella, state parlando di ciò che ritrae o dell'immagine che ha catturato il fotografo? Sono due cose ben diverse. Queste foto qui sotto secondo me sono belle per ciò che fanno vedere. Un vero fotografo fa molto di più di questo.

Maurizio, vorresti dirmi che quelle foto sono belle solo grazie al soggetto e tu non c'entri nulla?!?

Sono daccordo con te, un buon soggetto può aiutare a realizzare una bella foto, ma non basta.

Le Dolomiti (imho) sono belle di suo, certamente, ma credo vi sia molta differenza tra chi farebbe uno scatto distratto e chi invece cerca proprio quel dettaglio, proprio quell'inquadratura, quel riflesso, quel colore che dia maggiore risalto alla bellezza del soggetto. Per dire, fare una foto ad un gatto che dorme su una sedia son capaci più o meno tutti, andare a beccare l'inquadratura del gatto dentro alla rete arrotolata (con l'effetto ottico che crea) è già un po' diverso. (scusate l'esempio ma sono gattofilo... :rolleyes:)

Un conto è sparacchiare foto a casaccio, un conto è andarla a cercare.

Chi le cerca, imho, un pò è fotografo. Poi possiamo discutere sul più o meno bravo, però intanto...

...

Poi se era una tecnica per farti dire "no no Maurizio sei bravo anche tu..." :D:P

Mauri, per me non ha molta importanza il soggetto ma il modo in cui va fotografato. Qualsiasi cosa se fotografata con anima può diventare bella (penso di averlo dimostrato con alcuni dei miei still-life :) ), che sia un paesaggio (si tratta di cogliere il momento giusto e di interpretare la giusta esposizione che non è per forza quella data dal esposimetro) o un pezzo di m……

Non ho ancora postato paesaggi, eccone alcuni… (viste di Urbino)

Posted Image

Posted Image

Posted Image