Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Spendere denaro per una buona immagine (che sia foto, illustrazione o altro) non è un costo. È un investimento...

Sono d'accordo con te... nel mio precedente post ti chiedevo delle informazioni non per fare della critica all'eccessiva cura che usi nel produrre e finalizzare le tue immagini (intendiamoci), anche perché non sono decisamente all'altezza di cimentarmi in imprese colossali come quelle che ci fai vedere.

È sempre bello e gratificante (oltre che remunerativo) riuscire a realizzare qualcosa al meglio delle proprie possibilità.

Sono d'accordo con te... nel mio precedente post ti chiedevo delle informazioni non per fare della critica all'eccessiva cura che usi nel produrre e finalizzare le tue immagini (intendiamoci), anche perché non sono decisamente all'altezza di cimentarmi in imprese colossali come quelle che ci fai vedere.

È sempre bello e gratificante (oltre che remunerativo) riuscire a realizzare qualcosa al meglio delle proprie possibilità.

No, no, non l'ho preso per una critica.

Quello che volevo dire è che troppo spesso i clienti (generalmente quelli non molto grossi) hanno paura di spendere denaro per un'immagine (o qualsiasi comunicazione visiva) di qualità, non capendo che oggi (per mia fortuna) l'immagine che danno di se è molto importante (a volte più del prodotto stesso... ma questo lo capiscono solo le aziende che hanno un "marketing" dietro). La prima cosa che guardi in una persona è generalmente la faccia, poi il resto, il vestito, poi finalmente quello che ha nella testa. Ma molte volte se la prima impressione (la faccia) e la seconda (il vestito) non ti colpiscono positivamente non arrivi neanche alla terza, o sei un po' reticente ad arrivarci. Per un prodotto (o un'azienda [che è un prodotto anch'essa]) è la stessa cosa. Per questo è importante per un'azienda investire in una buona immagine e una buona presentazione e non considerarlo come una spesa.

Sai una cosa molto buffa (e anche molto triste): molte aziende fanno "qualcosa" non perché ne sentono (o ne capiscono) la vera necessità, ma solo perché il loro concorrente lo fa... E sono questi ovviamente che vogliono spendere poco e che poi si ritrovano con un'immagine di scarsa qualità, che poi trasmette un'immagine negativa della loro azienda...

C'è una fotografia che avrei voluto fare ieri pomeriggio ma non avevo con me una macchina fotografica. Dopo un secolo di marinai in divisa che amoreggiano con le fidanzate, ieri ho visto una marinaia in divisa che faceva la stessa cosa con un ragazzo in borghese.

I soliti tempi che cambiano. Azz.

Potresti dipingerla/e... no?!

Boh,sarà stato un paio di centimetri....Lo sfondo bianco con annesse curvette è la "parete" di un armadietto portaoggetti in plastica.

Altre infornate!!Metto solo collegamenti perché sennò stronco il layout...

Quella che ho messo per prima è la migliore,queste son venute peggio...:D

Non ci crederai: è lo stesso animaletto che volevo fotografare

ma non avevo con me la macchinetta! :)

...Se poi è già la terza, ripeto TERZA volta che questo succede e non si vedono cenni di miglioramento nel suo comportamento, abbi l'accortezza di capire che sono anche un po' stufo e mi sento vagamente preso per i fondelli.

Eh! Ma se è quello che noi pensiamo,

e io ne sarei felice,

non pretenderai di educarlo?... Non fraintendermi,

voglio dire che ci troviamo sempre in un forum pubblico.

...e non è prendere per i fondelli ma un diritto a esprimere le proprie idee.

e io ne sarei felice,

Non sono assolutamente d'accordo.

e io ne sarei felice,

Che cosa pretenda o desideri Maurizio te lo dirà (se crede) lui.

Però io penso che se in un forum pubblico ci sono delle regole (quelle "della casa" che ha stabilito il padrone di casa), la libertà di esprimere le proprie idee deve tener conto di QUELLE regole.

E non mi pare che siano poi nemmeno tantissime: non essere offensivi, non pubblicare annunci commerciali, non parlare di politica (per le note vicende)... non trasformare il forum pubblico in un megafono per strombazzare i fatti propri... soprattutto quando si è palesemente OT

Anch'io sarei felice se ALIAS ALIAS ALIAS tornasse (fosse tornato) a frequentare il forum, visto che è una persona con molte competenze utili a molti utenti; ma sarei molto dispiaciuto se tornasse a fare del forum l'uso che gli pare, magari anche soltanto per far dispetto a qualcuno

ma tu e tomè siete proprio montanari..... o stavi in vacanza?!

non è un'offesa...

cmq io avrei preso la macchina o bici e sarei andata e vedere da dove partiva...l'hai fatto?

ma tu e tomè siete proprio montanari..... o stavi in vacanza?!

non è un'offesa...

cmq io avrei preso la macchina o bici e sarei andata e vedere da dove partiva...l'hai fatto?

Ma non sai che l'arcobaleno si sposta a seconda del punto da cui lo guardi? Puoi avvicinarti al punto in cui nasce, ma non di più...

Ma non sai che l'arcobaleno si sposta a seconda del punto da cui lo guardi? Puoi avvicinarti al punto in cui nasce, ma non di più...

non lo sapevo veramente... sarà che qui da noi non se ne vedono tanti e forse quando ci sono io me ne sto dentro da qualche parte... cmq non lo sapevo sul serio...

ma neanche ci avevo mai fatto caso...