Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Noi "montanari" ne vediamo almeno uno o due al mese. Succede infatti spessissimo che le nuvole facciano ancora cadere pioggia sulla valle, Posted Image

Posted Image

ma infondo ad essa il cielo sia già libero e il sole che entra crei luci e atmosfere pazzesche compresi un sacco di arcobaleni.

Posted Image

Qui vedi bene il punto di nascita di questo arcobaleno (per la verità sono due). Era a meno di 100 metri da casa mia. Ma come noti non si capisce esattamente dove sia il punto preciso e se ti sposti cambia tutto.

Posted Image

Posted Image

Sono ancora alla ricerca della pentola d'oro, insomma.

nono,li vedo anch'io Zsammy!

Ma una cosa che non mi è mai stata chiara:per fotografare gli arcobaleni ci vuole qualcosa di speciale o sbaglio?Mi ricordo che una volta provai a fotografarne uno con una "semplice" macchina a pellicola ma venne solo il cielo....

Ah,qualcuno di voi ha mai visto un arcobaleno in mezzo al cielo?Io sì,quest'estate in Inghilterra!:D

@Ludiper:Come Dio,io non gioco ai dadi e non credo nelle coincidenze..

Giovanna, al prossimo bbq sei invitata pure tu!

Zsammy, si son due. L'ho anche scritto!

Lorenzopf, me cojoni, che bella! Macchina? obiettivo?

Tecknoboy, non ci vuole nulla di particolare, bisogna solo avere l'accortezza di esporre bene perchè può essere che il cielo con la sua luminosità ti "bruci" l'arcobaleno. Di solito per far esaltare i colori di un rainbow io scatto con tempi veloci. Utile anche un filtro polarizzatore.

Grazie TekhnoBoy! Sono contento che piaccia!

Maurizio, purtroppo la mia adorata D50 è dal dottore dato che ha la bua al sensore. (la rima mi è venuta per caso); così per tirarmi su di morale ho rispolverato la mia ormai anziana Canon G3 che però è ancora molto valida.

Ovviamente appena torna la Nikon riprendo un po' con lo still life.

Ciao! Lorenzo