Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

@Mauri grazie..non ci fosse sta lontananza abissale..ma chi lo sa, chissà:)

@Ormac ultimamente le tue foto sono incantevoli, non credo solo al cambiamento di macchina..la vita è fatta a scale, dalle foto dai la sensazione di scenderle.. (nun te montà però eh..)

@Lorenzopf sempre bella la goccia..stupenda la tua. Se ne trovano parecchie in rete, io ne uso una simile come sfondo color vinaccia. Ma si usa acqua colorata?? O si colora dopo?

A tal proposito mi viene in mente il mio amico (sempre quello della mosca) quando capitò il periodo dell'acqua:

Posted Image

è un cd in un lavandino su cui cade un filo d'acqua

Giovanna,

non si usa acqua colorata. E' colorato lo sfondo che metti sotto il contenitore sul quale fai gocciolare l'acqua.

Se interessa come si fa, cerco il link da cui mi sono documentato per farla.

Ciao

Scusa che male si fa a colorare il liquido? O meglio ci sono difficoltà di altro genere.

Tipo mi piacerebbe vedere una foto di goccia d'inchiostro nero che cade nel latte. E io ovviamente non la so fare..

Scusa che male si fa a colorare il liquido? O meglio ci sono difficoltà di altro genere.

Tipo mi piacerebbe vedere una foto di goccia d'inchiostro nero che cade nel latte. E io ovviamente non la so fare..

Nessun male! Va benissimo ed è una bella idea quella dell'inchiostro nero nel latte!

Ovviamente puoi giocare con tutti i materiali/contrasti che vuoi, sabbia, latte, liquidi vari; il limite è solo la nostra fantasia.

La tecnica si trova in giro in rete (sul sito della Nital c'è parecchio), magari appena ho tempo ti dico come ho fatto io; non ci sono regole ferree, ma sicuramente alcuni spunti tecnici da cui partire, si!

Ciao Lorenzo

Vero, tra l'altro gli schizzi di inchiostro su un obettivo da 800 euro fanno davvero [email protected]@re!! :-)

Sperimentare!

Però che bella che deve essere una foto del genere..:P

Io però non userei latte, mi sembra troppo trasparente, colorerei l'acqua e farei in modo di usare un liquido denso per l'eventuale inchiostro. Penso che si otterrebbe un tuffo/penetrazione più netto. O magari l'inverso, goccia bianca in liquido nero (fin metallizzato o un nero blu)

Bhoo idee le mie prive di mezzi..che nervi.

Spero che l'idea contagi qualcuno.:)

@Giovanna - @Maurizio

Grazie.Cambiare la macchina fotografica da compatta a reflex mi ha dato una grande motivazione e poi...... ora non ho più scuse quindi "devo" fare foto decenti!:)