Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Domanda da inesperta:

avendo parecchie foto su carta, occorre uno scanner particolare, o accontentandosi eventualmente della qualità ne va bene uno qualunque?

Almeno da poter postare qualche mia foto, e oltre a scoprire che magari qualcuna è bella, tanto da avere un archivio più protetto.

Ciao Giovanna. Basta uno scanner da 50 - 60 euro (che è anche fotocopiatrice e stampante) e andrai benissimo per postare tutte le foto che vuoi. :)

Mio figlio si sarà anche divertito, ma la tristezza che si evince dall'espressione degli animali allo zoo è inverosimile... :(

Posted Image

Stupendo lo struzzo Pejo..già è un vil marrano di suo..sto taglio poi gli conferisce ancor maggior aggressività...

Concordo con la tristezza degli altri.

Il resto è stato pulito moltissimo. Il grosso problema è che quei utensili vengono ricoperti da un materiale oleoso per impedire l'ossidazione dell'acciaio. È molto difficile (vedere impossibile) rimuovere totalmente ogni traccia di questo materiale. Materiale al quale si appiccica molto facilmente tanta polvere...... I coltelli degli utensili sono stati anch'essi "ridisegnati" in Photoshop perché vi erano alcune sbavature sul taglio.

Per sgrassare qualunque cosa, nel mio lavoro uso una lavata con acetone, seguita da una lavata di etanolo e poi acqua deionizzata. In camera pulita di classe 100 :)

Più realisticamente, penso che l'idea dell'acetone possa servire, è un solvente veramente violento (occhio alla plastica)! E di facile reperibilità, grazie alle lacche da unghie delle signore. Occhio a ventilare, perché i vapori non sono piacevoli da respirare.

Vedo che il livello delle foto qui è sempre altissimo. Che bello!

Domanda da inesperta:

avendo parecchie foto su carta, occorre uno scanner particolare, o accontentandosi eventualmente della qualità ne va bene uno qualunque?

Almeno da poter postare qualche mia foto, e oltre a scoprire che magari qualcuna è bella, tanto da avere un archivio più protetto.

per avere i risultati migliori dovresti partire dai negativi e scannerrizzarli con uno scanner per diapositive o con uno scanner piano con l'accessorio per le dia. La conversione negativo positivo la fa dirtttamente il SW dello scanner

Domanda da inesperta:

lo scanner da diapositive è fantastico..

cmq per le foto, non puoi mettere il max di dpi (non ricordo quanto), perchè altrimenti non te le accetta imageshack... puoi sempre usare altri siti (ma non ricordo neanche il nome di questi!)..

azz oggi sono fusa!

ormac: il tronco mi piace troppo.. può darsi lo stampi.. ma è l'originale? altrimenti la potresti postare?grazie..

l

ormac: il tronco mi piace troppo.. può darsi lo stampi.. ma è l'originale? altrimenti la potresti postare?grazie..

Eccolo, ma le foto che stampo io "pesano" 28 - 30 mega, mentre nel sito più di 1,5 mega non sono accettate. Questo per dire che la qualità di stampa lascerà un po' a desiderare......

Posted Image

Zsà, Pietro, Ormac, grazie per i consigli, a pensarci ho un mese di vacanza in Portogallo su diapositive, intanto inizio con qualche foto sullo scanner economico dell'ufficio tanto da vedere come me la cavo. Per le diapo potrei eventualmente rivolgermi a qualche negozio di foto/servizi no?

Poi appena vedo che me la cavo, per comprarne uno mio non esiterò eventualmente a ri-chiedervi consiglio.