Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

@Mandrake:

Ma che bello... l'olmo, il filmato e la voglia stessa di andarlo a trovare.

Hai provato anche ad ascoltarlo..? Sai quante cose avrà da raccontare.. ;)

Per ascoltarlo devi attendere una giornata ventosa.....per gli aneddoti intorno a questa pianta bisognerebbe trovare qualche vecchio agricoltore. Il luogo in cui sorge si trova a circa 1 km dalla strada provinciale, e fino a una decina di anni or sono era raggiungibile solo da uno stretto viottolo di campagna. Attualmente vi è stata insediata una zona artigianale...con la relativa costruzione di capannoni. Povero olmo....gli è rimasta solo una piccola zolla di terra opportunamente recintata.

Niente a che vedere con gli Ulivi secolari della Puglia che ho filmato e che qualcuno, opportunamente, cerca di proteggere.

Per ascoltarlo devi attendere una giornata ventosa.....per gli aneddoti intorno a questa pianta bisognerebbe trovare qualche vecchio agricoltore. Il luogo in cui sorge si trova a circa 1 km dalla strada provinciale, e fino a una decina di anni or sono era raggiungibile solo da uno stretto viottolo di campagna. Attualmente vi è stata insediata una zona artigianale...con la relativa costruzione di capannoni. Povero olmo....gli è rimasta solo una piccola zolla di terra opportunamente recintata.

Niente a che vedere con gli Ulivi secolari della Puglia che ho filmato e che qualcuno, opportunamente, cerca di proteggere.

Uuuuhh approposito di ulivi della puglia, feci la foto ad uno che mi stregò letteralmente, poi la simbiosi con gli alberi c'è chi la vive più di altri chi proprio per niente. Io non so, ma quell'albero mi ha sempre comunicato qualcosa, gli ulivi poi talvolta assumono forme veramente fiabesche.

Comunque, qui si parla per immagini, vedo di recuperare la foto e di scannerizzarla domattina..al limite mi direte che sono visionaria. :)

In sardegna c'è un ginepro a pochi metri dal mare che ha 1200 anni. Fa impressione.

Fanno impressione 1200 anni..

Stiamo col naso all'insù verso l'universo con lo sguardo immerso nel passato..

E ci sono degli idioti quaggiù che quando incendiano i boschi distruggono il passato..

FineOT

Quando mi gira..mi gira

Posted Image

quest l'ho visto nel 2002 a tenerife

draco millenario ha 3000 anni dicono

Pianta arbustiva, può raggiungere i 20 metri di altezza. Tronco grigio. Le branchie si dicotomizzano e terminano in rosette dalle foglie coriacee verde glauco. Fiori bianco-verdastri. La Dracaena in foto di Tenerife (Isole Canarie) si presume abbia circa 3.000 anni.

Vedere tutte queste persone ritratte con le macchine fotografiche mi fanno venire in mente una cosa:ma che fine ha fatto Enrico Pescosolido?e' una cosa un po' OT,però.........boh mi è tornato in mente.

Bellissima la foto sarda con quell'effetto Seppia da tramonto...:)

Uuuuhh approposito di ulivi della puglia, feci la foto ad uno che mi stregò letteralmente, poi la simbiosi con gli alberi c'è chi la vive più di altri chi proprio per niente. Io non so, ma quell'albero mi ha sempre comunicato qualcosa, gli ulivi poi talvolta assumono forme veramente fiabesche.

Dovrò lavorarci un pochino perchè il filmato degli ulivi è del '95, e per giunta girato in VHS.Comunque cercherò di montarne alcuni spezzoni in modo da poterlo postare con Supload.

Non è niente di che, soltanto un rigurgito narcisistico ispirato dalla foto (bella e simpatica) pubblicata da Ormac

forse è anche un pò di narcisismo, il filo che ci lega? ( tre persone in tre momenti diversi, la stessa idea e tutti e tre nello stesso forum; a volte su certe cose io ci divento matto)

1° maggio 2006

Posted Image