Marco M. Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Alain sono d'accordo. Per dire, ieri sera ho fatto vedere le tue foto ad alcuni miei amici. Concordavano con me che far diventare belle delle punte di trapano, frese e compagnia... ci vuole bravura. Adesso non gasarti troppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dpossenti Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Dettaglio di un luogo, vediamo chi indovina... la defense, place ronde Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco M. Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 la defense, place rondeNo, sorry... anzi... dommage.E' già stato indovinato.Alla Défense c'è 'na cosa così? Maddai, mai fatto caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Tome Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Sono daccordo con te, un buon soggetto può aiutare a realizzare una bella foto, ma non basta.Le Dolomiti (imho) sono belle di suo, certamente, ma credo vi sia molta differenza tra chi farebbe uno scatto distratto e chi invece cerca proprio quel dettaglio, proprio quell'inquadratura, quel riflesso, quel colore che dia maggiore risalto alla bellezza del soggetto.Si, è così anche per me. I luoghi belli e i soggetti interessanti aiutano, ma se non ci metti del tuo e non "vedi" la potenzialità di un'inquadratura o la luce giusta in quell'esatto momento, la bella foto non esce. Io sono fortunato perchè vivo in un ambiente che mi offre duemila spunti diversi per poter fare scatti interessanti. Non mi ritengo assolutamente un fotografo, però mi piace molto fotografare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Tome Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 (edited) Edited June 30, 2011 by Maurizio Tomè Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeitblom Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 www.ipermedia.net/foto/cartello.jpgwww.ipermedia.net/foto/festa.jpgwww.ipermedia.net/foto/muro.jpgwww.ipermedia.net/foto/prato.jpgwww.ipermedia.net/foto/sole.jpgwww.ipermedia.net/foto/tizi.jpgsto imparando, e vista la qualità delle altre foto postate qui non volevo metterle, ma alla fine mi sono deciso a fare la figuraccia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dpossenti Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Parigi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dpossenti Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 la defense Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco M. Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Si si Maurizio, effettivamente hai ragione. Quelle foto sono belle solamente per merito del paesaggio. Tu non c'entri nulla, nono, tutto merito delle Dolomiti... ah, non c'è che dire... Te possino... (cosa usi?) Zeitblom... perché sminuirti? Da qualche parte uno dve cominciare, no? Mica tutti nascono imparati come Alain. Tomè non conta, lui ha solo il cùlo di avere bei soggetti a portata di mano. Altrimenti lui è un incapace totale... Dpossenti... ah, ok, vedo... ma... non ho mica presente dove alla Défense. Sarà perché non è una delle zone che più mi attira di Parigi... Così per curiosità , quando postiamo/postate, se vi ricordate potreste mettere anche con che attrezzatura avete fotografato? Grassie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Tome Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 Fotografo con una Nikon D70 ma fino a pochi mesi fa fotografavo con una Olympus E10. Sostanziali differenze tra le duie per chi non le conosce: E10 Buona Reflex Obiettivo fisso Lenta Ottima luminosità 4 megapixel D70 Ottima reflex Obiettivi intercambiabili Velocissima 6 megapixel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Somac Posted October 3, 2005 Report Share Posted October 3, 2005 una "vecchia" canon IXUS 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinitx Posted October 3, 2005 Author Report Share Posted October 3, 2005 Così per curiosità , quando postiamo/postate, se vi ricordate potreste mettere anche con che attrezzatura avete fotografato? Grassie... panasonic lumix DMG-FZ5, 5 megapixel 12X di ottico....ecc davvero delle belle foto...me ne piace una in particolare, quella del tronco di Maurizio Tomè.non è che si può avere un p'o più grandina vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts