I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

esaltante eh la staffetta di ieri? m'ha fatto tornare la voglia di fare fondo (anche perchè con sta neve schifosa in snow è una tragedia).. non fosse per la tutina aderente.. mi andava bene dieci anni fa, adesso mi sento un po' ridicolo.. :D

Toh, altri appassionati del fondo!!!

Si, nel pomeriggio arrivano.

Ancora OT

Ieri ho fatto 45 km per allenarmi nella lunga distanza. E' uno sport massacrante. Se pensi poi che prima dell'anno scorso non avevo praticamente mai messo gli sci da fondo, ti puoi rendere conto di cosa vuol dire prepararsi per una gara di 70 km. Devi potenziare prima il fiato, poi le gambe e le braccia ed infine affinare la tecnica. Fatta la marcialonga, appendo gli sci al chiodo per un bel po' e ritiro fuori quelli da discesa, decisamente più divertenti.

altro ot:

70 km sono una follia. l'altro giorno sono andato a fare un giro nel pomeriggio, erano dieci anni che non mettevo gli sci da fondo, e a fare nove km ho rischiato di morire.. :D e dire che non è che sono proprio fuori allenamento.. la tecnica cmq conta.. se padroneggi bene la tecnica fatichi decisamente meno.. cmq anche ai bei tempi (10 anni fa e 10 kg fa, quando ci sapevo ancora andare sugli sci da fondo) non ho mai fatto più di 30/35 km..

ora la cosa più divertente è che in discesa cerco di girare ruotando le spalle e la testa, come se fossi in snowboard.. le botte che ho preso! :D :D

@marco: se paghi bene posso mandarti una foto via mail.. :D

complimenti Maurizio, ed in bocca al lupo!

infilo alcune foto di una specialtà sportiva "cugina" che prediligo; per chi lo conosce sono state fatte al Mezzalama...

(gara scialpinistica di circa 45 Km, con dislivelli in salita di 2.862 m. e in discesa di 3.145 m., a quote comprese tra 2.020 e 4.220 metri di altitudine...

il percorso dell'ultima edizione è stato completato dalla squadra vincente in 4h e 18 min!)

Posted Image Posted Image

Posted Image Posted Image

gracias alain! non appena mi compro una schedina con un po' più di mem (adesso ho 256 m) passo al raw.. stasera provo a pacioccare un pochino con contrasto e luminosità varie.. i vostri consigli sono sempre preziosissimi!!

@eorl: mamma mia che brividi.. quei dislivelli che hai riportato fanno paura!!! non vedo l'ora di essere abbastanza bravo con lo snow per fare un po' di alpinismo anch'io.. è il motivo per cui ho iniziato!! :D