I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

visto che il mio insegnante personale darwine è tornato posto un paio di foto

su circa 70 fatte in due pomeriggi solo 6 che ho pure dovuto ritagliare in un paio di casi per ottenere qualcosa di appena passabile.. sto cominciando a demoralizzarmi.. :(

www.ipermedia.net/foto/albero.jpg

www.ipermedia.net/foto/misericordia.jpg

www.ipermedia.net/foto/nevefinestra.jpg

www.ipermedia.net/foto/nonu1.jpg

www.ipermedia.net/foto/skyline.jpg

www.ipermedia.net/foto/statua.jpg

attendo le solite critiche ragazzi.. grazie!

Non dire cosi', qui ci sono dei professionisti *veri*, io mi vergogno un po' a postare qui dentro ed anzi mi sento quasi a disagio. Ad ogni modo, spero di non urtare la sensibilità di nessuno se dico castronerie e di sicuro nessuno urterà la mia se me le farà notare :)

Stai migliorando. Attento come sempre ai soggetti, se fai una foto ad un soggetto preciso, questo dovrebbe essere in evidenza rispetto allo sfondo. Se prendi http://www.ipermedia.net/foto/misericordia.jpg, vedi che quello che è a fuoco è il cartello, pero' quello che attira lo sguardo sono i vestiti stesi.

http://www.ipermedia.net/foto/nonu1.jpg ha un bel soggetto, davvero. Io lo avrei inquadrato in maniera leggermente più centrale, togliendo importanza all'albero; stai attento anche all'esposizione, ci sono delle "bruciature" sulla corteccia dell'albero (non è terribile ed ogni tanto scappano, ma già che ci siamo...). Il viso risulta un po' piatto, perché è poco illuminato rispetto al resto. In casi del genere, io proverei con un flash di riempimento e chiudendo di uno stop il diaframma.

Se vuoi fare ritratti, trovati un soggetto interessante, che abbia molta pazienza e prova ogni possibile combinazione. A me piace ritrarre le ragazze, ma devo ammettere di essere costretto a fare le foto in fretta e senza curare ogni dettaglio, perché sono cose che richiedono tempo e le foto le faccio in viaggio o in occasioni informali, dato che sono un po' timidino. Cose come la profondità di campo a volte vanno a farsi benedire :(