I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

E questa è quella fatta sotto consigli di Alain. Ovviamente è esageratissima, ma a me piace...

Allora mi ascolti ogni tanto :D :D «Ovviamente è esageratissima», nel senso che io esagero sempre...

Prova a mischiarle tutte e due con Photoshop. Metti le due foto su due livelli diversi e gioca con le trasparenze (magari qualche maschera ;) )

Bellissima zona, fanno anche un grande prosciutto da quelle parti, a Carpegna...

Sì, ne sa qualcosa anche Marco penso :)

Prima uscita con macchina e obiettivo nuovi e primo esperimento hdr. La giornata non si prestava molto, ma non ho saputo resistere. :P

I 5 scatti che compongono questa immagine sono stati presi a mano libera, così ho potuto testare anche l'allineamento fornito da Photomatix Pro.

Più tardi proverò anche il "metodo Alain"

La prima foto è lo scatto centrale, la seconda l'hdr

Posted Image

Posted Image

OK.

Tieni sempre presente che le 5 foto sono state scattate a mano libera, per cui il micromosso dell'hdr è inevitabile sul crop, nonostante il riallineamento operato da Photomatix

Grazie, volevo soprattutto capire se il fatto di generare hdr aggiungeva grana (disturbo, rumore) e infatti ho questa inpressione, forse meno sulle tue foto che sulle mie.

Grazie, volevo soprattutto capire se il fatto di generare hdr aggiungeva grana (disturbo, rumore) e infatti ho questa inpressione, forse meno sulle tue foto che sulle mie.

Si certo, aggiunge sempre molto rumore, spesso molto avvertibile anche con immagini a 100 iso.

Le mie foto sono state scattate a 800 iso (giornata molto buia) e ovviamente nell'hdr questo si fa sentire (anzi vedere...).