I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

Il Carletto, belle! Hai notato l'alone che fa (il cielo) intorno agli alberi? Ho lo stesso problema. Ci sarà un modo (veloce) per rimediarci?

Altre tre delle mie poi lascio posto ai giovani :)

Voglio precisare una cosa però, le foto che ho postato prima (e anche queste) sono realizzate con Photomatix, ma ho usato un solo file di partenza, in formato raw, file che ho poi triplicato, aggiustando l'esposizione ai nuovi file ottenuti, in sovra e sotto esposizione. Poi ho generato tre tiff che mi sono serviti a creare il file hrd.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Per evitare l'alone basta darci dentro di meno con certi parametri... :D

Le mie due ultime e la seguente invece sono realizzate sfruttando il bracketing a 9 scatti della D300, feature che si presta in modo straordinario a questa tecnica.

Come potrai vedere il rumore è decisamente più contenuto in questo modo (a 200 iso)

Posted Image

Per evitare l'alone basta darci dentro di meno con certi parametri... :D

Le mie due ultime e la seguente invece sono realizzate sfruttando il bracketing a 9 scatti della D300, feature che si presta in modo straordinario a questa tecnica.

Come potrai vedere il rumore è decisamente più contenuto in questo modo (a 200 iso)

Posted Image

Marignolle? ci andavo a pigiare...

Il Carletto..la tua ultima è semplicemente strepitosa....non si potrebbe avere ad una risoluzione più grande?col tuo permesso la userei volentieri come sfondo...

Ti ringrazio, anche se l'alone di luce intorno agli alberi non è che sia proprio il massimo.

Comunque la trovi qui a 1920

Si è Marignolle/Bellosguardo.

Ho approfittato della bella luce di questo pomeriggio. Abito da quelle parti.

Ti ringrazio, anche se l'alone di luce intorno agli alberi non è che sia proprio il massimo.

Comunque la trovi qui a 1920

Si è Marignolle/Bellosguardo.

Ho approfittato della bella luce di questo pomeriggio. Abito da quelle parti.

complimenti bel posto, io stavo in S.Spirito

ora ho cambiato genere..

fatta con iphone!