I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

Non esistono soggetti non interessanti. Esistono solo modi non interessanti di fotografare

Grande, grande! Quoto e riquoto. Zeit, tu continua a scattare e... ci fai vedere la foto di piazza S. Carlo (ho capito, ma punti l'obiettivo in direzione di via Roma, no?) non tagliata? Cosi', tanto per vedere come sono questi poliziotti a cavallo.

Occhio che anche con macchine non economiche un parasole per l'obiettivo non fa mai male.

Raffaello, te l'ho detto che secondo me tu sogni a colori. :) Belle, belle davvero...

Oh, scusate se faccio qualche commento, non è che voglio fare il professore a tutti i costi...

Zeit, guarda la terza foto di Raffaello, quella con il vaso di gerani. Il colore lo fa staccare nettamente da tutto il resto (comunque, lo sfondo è molto piacevole, la scala di roccia comunica una sensazione rassicurante). Se noti, poi l'inquadratura non è centrata sul soggetto, cosa che rende più interessante la composizione. L'ombra sulla scala, quasi per caso guida l'occhio sul vaso di fiori, che ne risulta ancora di più messo in vista.

Nella seconda, è la luce che mette in risalto la casa in fondo alla stradina (non centrata rispetto alla composizione).

La prima è una composizione classica. La strada che sfugge all'orizzonte è un bel soggetto, messo in risalto dai colori molto belli.

Guarda poi il cagnolino di Maurizio. Lo sfondo è neutro ed è completamente sfocato, si intravvedono solo la tovaglia, che aggiunge una nota di colore senza distogliere lo sguardo.

Bravi ragazzi, spettacolose!

........ io commento solo perchè di mie ne ho pochissime........

..........perchè non ce le fai vedere.?.......................le foto. (dico).......

.........le zone interne a volte mi catturano più del mare (che è il mio elemento base)...........conciliano la realtà con lo stato mentale............

.....Buona giornata........Ico.....