Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Chiedo un parere, una critica su questa foto che ho scattato nel luglio 2006 a Santa Margherita di Pula (spiaggia di Tuerredda) e che ho ritoccato nei colori con Aperture2. Vorrei sapere da qualcuno esperto cosa dovrei ritoccare meglio, cosa ho sbagliato... Grazie.

PS: scattata con una Casio Exilim Ex-z60

secondo me ha solo una dominante blu eccessiva (con photoshop potresti provare ad eliminarla intervenendo leggermente sulle curve, canale blu), per il resto non vedo problemi particolari.

per amore di precisione geografica: la spiaggia non è santa margherita di pula, bensì a chia, comune di domus de maria ;)

Guarda, se vogliamo proprio essere precisi non è Chia... E' la spiaggia di Tuerredda... ;) Ho messo Santa Margherita di Pula per l'amore che provo nei confronti di quella zona in generale.

Guarda, se vogliamo proprio essere precisi non è Chia... E' la spiaggia di Tuerredda... ;) Ho messo Santa Margherita di Pula per l'amore che provo nei confronti di quella zona in generale.

posso anche darti ragione sul fatto che tuerredda non è propriamente chia, ma da sardo vedere la zona di chia abbinata a santa margherita (senza nulla togliere a quest'ultima, per carità) mi ha dato un lieve brivido....

Cosa intendi per verdi chiusi?

Il verde quando è in ombra o molto sotto esposto tende al nero.

Non lo trovo molto gradevole. Ovviamente è sempre una mia opinione...

Shadow/Highlight di Photoshop ti potrebbe aiutare, ma usalo molto molto leggero (3 - 5%)

Zero, ci andavi al crocodile e poi a capo blu a ballare?