I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

ahah..non ho paura che me la usino..sto semplicemente usando la versione di prova di photomatix..che impone la scritta sulla foto! Cmq l'effetto pallino è perchè la foto è stata ridotta per metterla nel forum.. ed è in formato jpg. In tiff non si vede... ;)

Che versione di prova? Io ho la 3.0Beta8 (scaricata dal sito) e non mi mette queste scritte sulle foto...

Che versione di prova? Io ho la 3.0Beta8 (scaricata dal sito) e non mi mette queste scritte sulle foto...

Sto giocando anche io con la versione demo V 3.0 scaricata un paio di giorni fa dal sito; effettivamente appena si lancia il programma dice chiaramente che è una demo illimitata e perfettamente funzionante, però nel momento in cui salvi l'immagine aggiunge le scritte.

Se ha te non lo fa, l'unica cosa che mi viene in mente è che tu avessi una versione precedente di photomatix, in questo caso facendo l'upgrade a 3.0 non devi ricomprarla si aggiorna solo la tua licenza in automatico. Quindi ti ritrovi con una versione orginale e senza scritte sullo sfondo ;)

ps appena ricomincio a scattare vi posto i miei esperimenti in HDR

La linea dell'orizzonte effettivamente dà fastidio pure a me... Ma non sono un fotografo professionista... Anche se mi piacerebbe imparare moltissimo dal mondo della fotografia. Gli scatti sono stati fatti da una semplicissima digitale compatta... Un casio exilim... Quanto mi piacerebbe provare la Canon EOS 350d... :(

La linea dell'orizzonte effettivamente dà fastidio pure a me... Ma non sono un fotografo professionista... Anche se mi piacerebbe imparare moltissimo dal mondo della fotografia. Gli scatti sono stati fatti da una semplicissima digitale compatta... Un casio exilim... Quanto mi piacerebbe provare la Canon EOS 350d... :(

Puoi sempre raddrizzare la foto con Photoshop (o similari).

Anche a me (che non sono un professionista) capita di realizzare degli scatti storti (premura, scatti in situazioni difficili e/o disagevoli, incapacità mia...), ma poi li raddrizzo

Macfly, è molto bella. Forse potresti smorzare un po' l'effetto "finto" creato da Photomatix mischiando in Photoshop (o simile) l'immagine ottenuta con uno degli scatti originali. Metti le due immagini su due Layers diversi e gioca con i vari tipi di combinazioni possibile e la trasparenza.... ;)

Un'altra cosa, ci siamo auto limitati ad una dimensione massima di 800 px, per permettere a chi ha il monitor piccolo di vedere l'immagine in totalità senza dovere scorrere in tutti i sensi :)