I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

Guest falstaff

Falstaff, non sei soddisfatto della GRD???

E' una compatta splendida. Peccato per l'assenza del mirino, che mi pare ci sia però nella nuova versione.

Evidentemente non è stato colto il senso del mio intervento; oppure siamo alle solite: faccio fatica io con l'italiano. In altri termini: Comprerò a breve una DP-1 (non sopporto più le reflex e la M8 costa troppo cara) ma non la userò sul forum :-)

La GRD è ottima ma ha anche seri problemi. Ha l'autofocus troppo lento con poca luce e che si confonde clamorosamente in presenza di supefici riflettenti.

Ha un rumore che se è vero che è fotografico fino a 172 iso è mostruoso perché anche cromatico già a 400. Figurarsi che la sensibilità di default è 64 per cui la luminosità dell'obiettivo serve a compensare le dimensioni del CCD invece che a permetterti di fotografare in luce ambiente.

Scatta in raw, vero, ed anche in Adobe 1998 ma impiega 12 secondi per scrivere un file DNG di pochi MB.

Inoltre è sensibilissima all'umidità al punto che qualche goccia d'acqua mi ha "appannato" il sensore per due settimane.

----------

I mirino c'era già con la prima versione ma io uso quello piccolo della Voigtländer. Tenerla ferma senza appoggiarla al volto per sfruttare la nitidezza dell'obiettivo è infatti un'altro problema di cui mi stavo dimenticando.

PUOI VEDERE QUI uno slide show caricato su flickr.

Guest falstaff

non la userò sul forum :-)

Prima di essere frainteso: non certo per una mancanza di rispetto (ci mancherebbe) ma perché queste sono "Les règles du jeu" che mi sono dato. Dopotutto per me è un divertimento e voglio vedere cosa riesco a tirarci fuori.

Fra qualche mese magari ...

Trovo Montegridolfo troppo "nuovo", sembra finto.

(La mia casa sta a 3 Km da lì)

Non sei andato a Mondaino (3Km sopra) o a Saludecio (3km sotto)?

Beh fortunato te Alain che stai lì da quelle parti...io gli altri due li ho visti, ma sono stato colpito da quella foto perché qualche anno fa, in quel punto esatto fotografato ho incontrato una mia compaesana che io e i miei non vedevamo a casa da tempo...l'ho fatta vedere anche a loro e hanno avuto lo stesso flash...

Fine OT

dove esattamente? mi sa che siamo vicini...

quindi le luci sono di roma città.. se stai così in alto, castelgandolfo o frascati.. o rocca di papa.. da marino non mi sembra che si veda roma, se non da alcune strade..

cmq ho provato ad aggiungerti ai contatti di ichat, senza riuscirci...