I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

con cosa le hai unite? Io con photoshop non ho ottenuto dei gran risultati ma forse le foto che ho usato non erano adatte...c'era un po di vento e l'erba non era perfettamente ferma...

Pode

Con Picturenaut 2.12 che però è solo Windows ma ha la possibilità di usare tutti i plugin sviluppati per HDRShop, cioè il primo software con interfaccia grafica. Che sappia io di più vecchio c'è solo Make HDR ed è un CLI.

Da provare, se ti interessa la cosa, anche Artizen o lo spin off dei suoi (molti) algoritmi di tonemapping portati nell'architettura plugin di Photoshop (8bf). Proprio perché sono molti e non c'è mai un algoritmo che sia meglio per tutte le occasioni; specialmente se la compressione dei toni riguarda panoramiche di 360x180°.

Il problema del floliage, infine, è praticamente ineliminabile per via del perenne leggero movimento. Photomatix ha una funzione che serve a limitare le immagini fantasma di due tipi: soggetti in primo piano che si muovono e ripple/ondulaziojne di quelli sullo sfondo. Purtroppo non funzionano molto e con le foglie finiscono solo per desaturare le più periferiche. Questione di threshold e di logica.

Posted Image

Il Mac è un po' scoperto in questo settore. Comunque c'è Photomatix, PTGUI Pro, Qtpfsgui che è free ed in pratica la gui di PFSTools (e DCRaw dal momento che può leggere direttamente i più diffusi file raw delle camere digitali).

---------- ----------

Il programma che ha più strumenti per la mascheratura delle immagini ghost è ancora una volta Windows Only e si chiama Dynamic Photo HDR. Non l'ho mai provato come non ho mai provato QTPFSGui ma dubito che ci siano soluzioni efficaci per il foliage.

Ciao.

L'ho provato adesso ed a me va. Piuttosto ho dimenticato di citare l'unico software del gruppo per cui abbia tirato fuori dei soldi (Picturenaut è libero) cioè FDRTools nel 2002, se ricordo bene, ed un altro ottimo Mac only: Photosphere.

Tuttavia penso che molti utenti del forum vorranno usare Qtpfsgui per come si presenta Mandus, la persona che sul suo sito mette a disposizione le versioni precompilate per Mac: Mandus, Location Ã…s, Norway. Born in '72, married, 7 children 2 with Jesus in heaven and 5 with us, belive in God, play soprano saxophone and clarinet (Antigua 586LQ and Buffett Festival resp. - great horns).

Sebbene il sassofono non sia un violino.

Roberto, non è una scuola :) ma concordo sull'angosciante, anche se è la prospettiva che rinforza questa sensazione. Ciao, marco

Ormaaaac...

se la tua ciofeca avesse bombato un pò le linee avresti disangosciato un pò l'incipienza del contrasto accavallato all'accostamento cromatico dell'antitesi prospettica ! :P

PS: brravisssimo :)

Ormaaaac...

se la tua ciofeca avesse bombato un pò le linee avresti disangosciato un pò l'incipienza del contrasto accavallato all'accostamento cromatico dell'antitesi prospettica ! :P

PS: brravisssimo :)

...azz Hamon :), il plasticotto è sempre in forma, no? Un saluto, Marco

Ciao a tutti!

mi chiamo Veronica e anche a me piace molto fotografare. Sono una dilettante ovviamente, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi e magari avere qualche suggerimento per migliorare. Posso unirmi?

per il momento ecco il link a una mia piccola raccolta di scatti ai quali sono particolarmente affezionata.

http://www.flickr.com/photos/azzurrointenso/

Veronica