Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Qualcosa del genere Rob?

PS Quanto ha tuo figlio?

Così mi sembra un po' troppo, ma adesso sto guardando da un portatile per cui non mi sento molto sicuro. Diciamo che a prima vista i due tizi mi sembrano un un po' arrostiti: hanno un clorito tipo pollo allo spiedo che mi pare prima non avessero. Il cielo e la vegetazione hanno perso la foschia, però adesso mi sembrano un po' troppo sparati. PErò, come ti dicevo, adesso potrebbe essere il monitor, perché se cambio l'angolo di visione cambia il colore (sob!!!)

Mio figlio tra una settimana compirà un anno

Così mi sembra un po' troppo, ma adesso sto guardando da un portatile per cui non mi sento molto sicuro. Diciamo che a prima vista i due tizi mi sembrano un un po' arrostiti: hanno un clorito tipo pollo allo spiedo che mi pare prima non avessero. Il cielo e la vegetazione hanno perso la foschia, però adesso mi sembrano un po' troppo sparati. PErò, come ti dicevo, adesso potrebbe essere il monitor, perché se cambio l'angolo di visione cambia il colore (sob!!!)

I due sono pò arrostiti confermo, il resto a me piace ma aspetto che mi dici con il tuo monitor cosa ne pensi. Per i due possiamo rimediare.

Mio figlio tra una settimana compirà un anno

E' un leoncino come me: io sono nato il 4 agosto.

Comunque, sia per l'anno che per il suo segno zoodiacale saranno affari tuoi :D

Ciao ragazzi,

oggi di pome sono sceso per andare a fare 4 foto e ancora francamente mi sento più confuso che altro :(

Ho provato a fare delle foto in Auto e alcune in Manuale.

Quelle in auto mi sono venute abbastanza chiare quelle in manuale invece abbastanza scure. Probabilmente dovevo settare un fuoco più passo per avere delle foto leggermente più chiaro.

Vi domando cmq, come mai settata in Auto le foto vengono così chiare? La macchina non dovrebbe regolare nel migliore dei modi i settaggi?

Vi rammento la mia macchina fotografica:

Nikon D40X con obiettivo SIGMA 18-200

Di seguito le foto:

In automatico (mi sembra troppo chiara)

Posted Image

In manuale (troppo scura :( )

Posted Image

I due sono pò arrostiti confermo, il resto a me piace ma aspetto che mi dici con il tuo monitor cosa ne pensi. Per i due possiamo rimediare.

E' un leoncino come me: io sono nato il 4 agosto.

Comunque, sia per l'anno che per il suo segno zoodiacale saranno affari tuoi :D

Adesso sono davanti al mio monitor "di fiducia". Confermo colorito "over bronze" per i due sventurati e intervento forse un po' troppo massiccio.

Se tu lavori con Camera RAW o con Capture NX sui RAW (o NEF che siano) hai la possibilitò di controllare quali sono le zone che perdono di dettaglio (ombre o alte luci) quando intervieni sui livelli o istogrammi, per cui puoi evitare di "bruciare" o annerire dei particolari.

Non ti avvilire comunque, perché non è sempre possibile ottenere risultati soddisfacenti o buoni e si va per tentativi. Sapessi quante foto ho massacrato... e per fortuna che avendo il RAW (o usando "Salva con nome" quando andavo di compattina) non ho mai perso l'originale...