Trinitx

I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Recommended Posts

Questa invece, con tutto ciò che c'erano i gabbiani quasi in volo sembra sia venuta un pò meglio............ sono proprio una schiappa vaa :(

No, non sei una schiappa, il fatto è che situazioni come quella che hai fotografato di sopra sono un po' "incasinate" per l'esposimetro: c'è moltissima luce e diffusa. Puoi provare con un paraluce per esempio. Se ti sembrano sovraesposte, sottoesponi un pochino (-0,3, -0,7); prova a cambiare tipo di lettura, da matrix a semispot o a spot: in questo caso non servirebbe a niente, ma in altri casi aiuta molto.

E soprattutto non t'avvilire, che nessuno nasce imparato ;)

No, non sei una schiappa, il fatto è che situazioni come quella che hai fotografato di sopra sono un po' "incasinate" per l'esposimetro: c'è moltissima luce e diffusa. Puoi provare con un paraluce per esempio. Se ti sembrano sovraesposte, sottoesponi un pochino (-0,3, -0,7); prova a cambiare tipo di lettura, da matrix a semispot o a spot: in questo caso non servirebbe a niente, ma in altri casi aiuta molto.

E soprattutto non t'avvilire, che nessuno nasce imparato ;)

Grazie Robatti :)

In effetti, mi avvilisco un pò, credo sia anche normale........vorrei fare già delle foto splendide mi rendo conto però, che l'arte della fotografia non è così semplice come possa sembrare.

Non ci avevo pensato a diminuire un pò l'esposimetro, oppure a cambiare il tipo di lettura. Quasi sempre l'ho lasciata in modalità Matrix. La prossima volta (non in quel tipo di condizione confusionale) prenderò alla lettera il tuo consiglio.

Verrò nuovamente a postare i miei dubbi, grazie di nuovo. Alla prossima! ;)

P.S.

Intanto colgo l'occasione per postare una foto che a me piace tanto, l'ho scattata da sopra un battello mentre ero nei pressi di Forster, paesino al sud-est dell'Australia.

Posted Image

Ahahhah..., Ludiper è il tuo questa "metà"? Simpatica!

Veramente è sua di se stessa, io cerco solo d'indirizzarla per

una ipotetica giusta via poi titrerà le somme ;)

Grande "lato B" :);):P

"Lato A"

Posted Image

tokigno78, mi sono permesso di scurire questa foto. Molto bella quella dei delfini.

Non demoralizzarti non serve a niente se non a danneggiare te stesso ;)

Posted Image

Dopodiché chiudo il computer e parto per le vacanze, a presto.