I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

La questione macchina è complessa. E per me dolorosa visto che per averla ho sudato non poco. (in casa vige una rigorosa meritocrazia)

@Hamon: purtroppo sarà molto difficile farmene comprare un'altra e questo avverà solo fra due anni e con la condizione che la mi lauerei con 110 e lode:D non una passeggiata ad ingegneria.

E la macchina è stata rubata e si è stato il regalo del diciottesimo.

@Roberto:"gli arzigogoli" sono stati fatti per un altro vecchio utilizzo e in quel caso non era conveniente mostare la targa. Purtroppo ho perso il file originale altrimenti avrei postato senza problemi la foto con targa. Inoltre "gli arzigogoli" non sono altro che un rapido "fluidifica" con Photoshop e tra le altre cose non fatto neanche da me. Io ci avrei messo un bollino bianco.

E credetemi farsi rubare una macchina, qualunque essa sia, non è molto piacevole soprattutto se questa è praticamente nuova. Per di più il danno economico è piuttosto consistente.

Forse non mi sono spiegato: gli arzigogoli sono la parte migliore della foto... Senza quelli eri da menare ;)

Mi spiace molto per il furto: non mi dire che non avevi un'assicurazione su una macchina nuova!!! Perché se ce l'avevi, è chiaro che un danno c'è sempre (svalutazione, franchigia ecc...) però non così ingente.

Quanto al regime meritocratico, credimi è l'unica molla (insieme con la pigrizia) che fa progradire l'umanità

Belle. Potevi postarle anche un pelino più grandi, ma capisco che le ultime "mandrakate" ti abbiano un po' intimorito :P:p:p;)

beh ma cliccandoci sopra si accede alla versione ingrandita! :)

No, è che essendo verticali, se le mettevo di dimensioni maggiori poi c'era da farsi venire il tunnel carpale a scorrerle con un macbook!

Mi spiace molto per il furto: non mi dire che non avevi un'assicurazione su una macchina nuova!!! Perché se ce l'avevi, è chiaro che un danno c'è sempre (svalutazione, franchigia ecc...) però non così ingente.

Quanto al regime meritocratico, credimi è l'unica molla (insieme con la pigrizia) che fa progradire l'umanità

Assicurata per il furto ovviamente.:D

Sul regime meritocratico non posso che essere completamente d'accordo.;)

Concluso il discorso macchina, vi saluto calorosamente. Fra quattro ore parto per Malpensa e da lì per il Perù. Buone vacanze per chi le deve fare ancora e buon rientro per chi già è tornato.

Spero a settembre di poter postare foto migliori della macchina stessa e, si spera, migliori di tutte quelle da me postate in precedenza.

Ciao a tutti e grazie per tutto l'aiuto, l'amicizia e la passione che mi avete fatto sempre più nascere per la fotografia in questo thread e per il Mac in tutto il forum.

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi per scattare qualche foto in HDR.

Avendo una Nikon D40X non posso usare la funzione brakting in quanto non è presente come funzione. Ma se posizionassi la macchina su un trepiedi riuscirei a farla cambiando manualmente i dati dell'esposizione?

Quante foto è meglio scattare!? 3 o 5?

Ed il formato?

Meglio RAW o il JPG?

Se uso il MAC, come programma per l'elaborazione HDR va bene il PHOTOMATIX ?

Grazie a tutti per i consigli! ;)