I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

...in violazione di qualsiasi regola basata sulla vergogna............Grande Drake.....e se provassimo a fare a meno dell'obiettivo.....??? chiedo scusa Drake,...non lo farò più....

Proprio per avere un consiglio sulla qualità dell'obiettivo ho soltanto importato le foto in iPhoto aggiustandole solo con l'opzione "migliora". Come supponevo quest'obiettivo non è un fulmine di guerra. Grazie per i suggerimenti....permessi e benvenuti in qualsiasi occasione. Vale Raffaello !!

@edo

Sono degli scatti spettacolari, veramente bellissimi.

Complimenti davvero!

@ 'drake

Di solito difficilmente gli obiettivi con un così ampio zoom brillano per nitidezza e luminosità... Ma un conto è spendere qualche euro per ogni mm di focale che ci dà l'obiettivo, un conto è spenderne un centinaio (vedi prezzi del 14-24 nikkor, per farti un esempio).

E poi mi sto scoprendo sempre meno amante dei tele e sempre più dei megagrandangolari!

... poi mi sto scoprendo sempre meno amante dei tele e sempre più dei megagrandangolari!

Come questo ad esempio ? Io non ho ancora un grandangolare serio..penso che sarà il mio prossimo acquisto.

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=470&art=CA022

Per quanto riguarda il teleobiettivo, l'avevo preso per utilizzarlo in sole determinate situazioni, per esempio alcuni fotosafari che avevo intenzione di fare. Ho provato ad utilizzarlo per le foto che ho postato perchè poteva essere interessante cogliere alcuni particolari di oggetti che la corrente del fiume trasportava. Come ho detto non ne sono rimasto molto soddisfatto, ma può anche darsi che sia dipeso molto da mia imperizia e dalla scarsa luce che a quell'ora andava scemando.

Posso sempre cercare di darci una aggiustatina con PS o NX2, ma tant'è. Ciao.

Di sicuro il 70/300 Sigma da 130€ non è come il nikon 70/300 da 450€. Io l'ho preso solo per provare una vasta gamma di focali e capire quali sono le mie preferite. In secondo luogo c'è anche la possibilità di fare macro.

Ecco alcune foto di una giornata al lago.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Di sicuro il 70/300 Sigma da 130€ non è come il nikon 70/300 da 450€. Io l'ho preso solo per provare una vasta gamma di focali e capire quali sono le mie preferite. In secondo luogo c'è anche la possibilità di fare macro.

Lo stesso identico motivo per cui l'ho preso io. Ora ho capito che preferisco la fotografia grandangolare e come tele mi terrò quello.

Però suvvia, è sempre un piacere fotografare anche con quello.;)