I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

Si veramente belle Alain, l'unica pecca è il recupero del cielo che mi sembra fatto troppo alla svelta su alcune, in cui si vedono le pennellate, e sembra forzato su altre in cui si vedono i pallini di azzurro. Per la composizione non ce n'è una che non mi piaccia!

Sì, hai ragione. Ho forzato un po' troppo con Capture NX :) Avrei dovuto poi ammorbidire i cieli con Porcoshop. Lo farò, promesso ;)

Capture NX è uno di quei programmi che vorrei provare, non sapevo facesse recupero luci in quel modo, sembra fatto con photoshop, ma non c'è un modo per avere Capture NX anche se non si usa Nikon?

Intanto posto questa:

Posted Image

Bella molto anche se personalmente avrei usato un tempo leggermente più breve ;) che lente hai utilizzato ?

Qui forse però un taglio più alto, che comprendesse l'ansa superiore del cetriolo unito ad una profondità di campo più ridotta, avrebbe giovato.

Dovremmo iniziare ad essere più cattivi nelle "recensioni", ormai questo thread è zeppo di ottimi fotografi che possono reggere le critiche.

Ogni tanto (come anche oggi) vado a farmi massacrare su un altro famoso forum di puristi Posted Image

Dovremmo iniziare ad essere più cattivi nelle "recensioni", ormai questo thread è zeppo di ottimi fotografi che possono reggere le critiche.

Ogni tanto (come anche oggi) vado a farmi massacrare su un altro famoso forum di puristi Posted Image

quale forum?

sicuramente il massacro argomentato e costruttivo non può fare altro che bene, anche se molti dei complimenti vengono fatti per incoraggiamento e possono essere utili.

anche flickr è abbastanza inutile per ricevere critiche e spunti, troppe moine.

questo vale anche nella vita analogica, purtroppo...

Sono d'accordo, il punto è che ovviamente sono diversi i parametri con i quali vengono giudicate le foto.

Immagini che qui vengono reputate anche splendide, in altri forum potrebbero essere considerate addirittura inaccettabili.

Spesso c'è molta spocchia nelle "recensioni" e utenti abituali vengono recensiti con molta più benevolenza.

Mi pare che una regola interna del nostro forum vieti la citazione di altri.

Se vuoi te lo mando in pvt. Posted Image