I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

anche se a quanto ho capito siete TUTTI in vacanza io continuo a postare :)

Posted Image

full pic: http://www.flickr.com/photos/exenza/3152289989/sizes/o/

Questo è uno degli ingressi dell'università di Cork, sono abbastanza soddisfatto dell'HDR in se, ma non mi piace molto la composizione, soprattutto non mi piace la porta completamente nera a sinistra... mi piacerebbe rifare lo scatto con delle esposizioni specifiche per tirare fuori anche i dettagli della porta in legno.

uhm... uso Photomatix... credo che la mancata iperprecisione sia piú da imputare al mio nuovo cavalletto cinese da 18€ e al fatto che la d40 non ha il bracketing... quindi sul fogliame ho sempre poca precisione perché ci metto un po' a fare tutti gli scatti con l'esposizione corretta... ma anche se guardi l'immagine a dmensioni piene ti sembra cosí impreciso ulle punte degli alberi?

(conta anche che ho sovrapposto un livello con il cielo blu in photoshop e mascherato, l'hdr mi aveva fatto il cielo viola scuro :) )

uhm... si guardando le originali c'è sempre quel contrasto di chiaro scuro sugli alberi ma è meno accentuato... sinceramente non ci avevo fatto troppa attenzione... comunque, appena ci sarà lo stesso sole tornerò sul campo :)

La tua foto mi piace, avrei solo spostato la camera più a sinistra per far arrivare il rametto dall'angolo in altro a destra, certo che hai fotografato proprio l'ultima sopravvissuta eh! :)