I migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!

Trinitx
 Share

Recommended Posts

Raffaello ma posso chiederti cos'era successo per farti dare del minorato?

Ludiper mi piace tantissimo la tua foto

Posto qui una foto che ho un po' elaborato per recuperare le ombre, la situazione luminosa era difficile e venivano bruciate le luci e bruciate le ombre, ho tentato di fare quello che potevo ma non so se l'elaborazione si vede troppo o se cmq la foto è guardabile, vorrei un vostro parere per favore. Non risparmiate le critiche

Posted Image

Quick da come eri partito mi aspettavo di vedere una foto super-rumorosa... invece sei riuscito a recuperare senza rovinare troppo... la prossima volta portati il cavalletto e fai un HDR ;)

Per l'OT galoppante che sta tenendo banco... beh io sono uno dei nuovi arrivati, prima di postare i miei scatti ho aspettato di avere i "migliori" così come recita il titolo del post... non è che fossi timorato a postare... dal fatto che ci siano fotografi professionisti, però mi sembra giusto postare i MIEI migliori scatti, cosciente che non sono e non pretendo di essere un professionista.

Inoltre, se arriva la critica ben venga, il complimento ben venga, se non mi fate commenti vorrà dire che ho postato una foto poco significativa (ed indirettamente è una critica consiglio)... insomma ragazzi...fotografate e postate "i migliori scatti. Vediamo di cosa siete capaci!" ;)

Sono contento che Raffaello non se la sia presa, ero certo che avrebbe capito che la mia era una critica all'atteggiamento di tutti noi, e non ai suoi lavori.

Forse dovremmo decidere una volta per tutte come ci si deve comportare, con delle regole precise o come degli amici che scambiano pareri.

@quicksilver: meno male che sei riuscito a salvarla quella foto perchè è davvero bella. Mi piace il contrasto nero di quei volatili con lo sfondo, e forse è questo che la rende non la solita foto del tramonto.

Posto qui una foto che ho un po' elaborato per recuperare le ombre, la situazione luminosa era difficile e venivano bruciate le luci e bruciate le ombre, ho tentato di fare quello che potevo ma non so se l'elaborazione si vede troppo o se cmq la foto è guardabile, vorrei un vostro parere per favore. Non risparmiate le critiche

Mi piace la foto, sopratutto come già fatto notare, mi piace il volo in controluce.

L'unico suggerimento che mi può venire in mente è questo:

Si vede molto "rumore" sul terreno in basso (e dov'altro dovrebbe essere il terreno :P) potresti provare a tagliarla in alto e in basso in modo da avere l'effetto panoramica e togliere così il rumore che è dovuto al recupero in pp

ma questo è solo il mio parere ;)

bello scatto!

ciao