Disastro...Aperture mi ha corrotto 500 foto in importazione...

kormi
 Share

Recommended Posts

Ho cercato di importare 500 scatti da circa 8 mb di un viaggio fatto nei giorni scorsi

Una volta importati file, aperture mi ha mostrato solo immagini nere con triangolo e punto esclamativo per formato sconosciuto.Ma peggio ancora, rimettendo la SCHEDA SD (da 2gb) nela macchina, le immagini sono tutte inutilizzabile, come se fossero di una dimensione di pochi kb oppure zero byte..

E fino a ieri sera nel monitor Lumix le vedevo benissimo .

Mi fumano le narici!

Non capisco nemmeno il tipo di problema.Posso recuperare immagini in qualche modo?

prova ad infilare la SD su un lettore esterno ma temo sia andata la scheda, aperture non c'entra niente. l'unica volta che ho visto succedere una cosa del genere era la scheda da buttare. recuperato zero. rifai il viaggio.

Spiegami una cosa: 500 scatti=8Mb o 1 scatto=8Mb X 500=4Gb?

Così, ad occhio e come sensazione da praticone, quindi da prendere con tutti i limiti del caso.

Se i file sono in gran parte corrotti, ne risultano 500 mentre stando alle misure ce ne starebbero solo 300, potrebbe darsi che il problema fosse a monte addirittura della scheda di memoria e la fortocamera abbia continuato a registraci dati anche quando lo spazio d'archiviazione avrebbe dovuto risultare esaurito.

Io cercherei il parere di un competente anche in quel senso.

Inoltre, se le mie impressioni fossero sensate, i file non corrotti dovrebbero essere comunque integri in quanto non toccati da sovrascritture accidentali.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Avevo pensato anche io la stessa cosa..volevo anche allegare qui l'immagine schermata molto curiosa, ma il sistema del forum mi impedisce di allegare immagini anche se lo spazio a disposizione pare sufficiente..

La cosa strana è che fino al giorno prima vedevo benissimo le foto sullo schermo della Lumix, poi dopo inserimento scheda nel mac le immagini importate sono nere con triangolo con punto esclamativo, e nello schermo Lumix le immagini sono diventate strapixellate da pochi kb..mistero vero

Così, ad occhio e come sensazione da praticone, quindi da prendere con tutti i limiti del caso.

Se i file sono in gran parte corrotti, ne risultano 500 mentre stando alle misure ce ne starebbero solo 300, potrebbe darsi che il problema fosse a monte addirittura della scheda di memoria e la fortocamera abbia continuato a registraci dati anche quando lo spazio d'archiviazione avrebbe dovuto risultare esaurito.

Io cercherei il parere di un competente anche in quel senso.

Inoltre, se le mie impressioni fossero sensate, i file non corrotti dovrebbero essere comunque integri in quanto non toccati da sovrascritture accidentali.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet