Sign in to follow this  
Offre_di

Conversione MKV handbrake hight profile porta su alcuni titoli a perdita di contrasto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

in parole povere come da titolo la conversione di alcuni MKV con preset hight profile mi da come risultato un file con minor contrasto e maggior luminosità.

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?

O consigliarmi un programma anche commerciale che dia buoni se non ottimi risultati per la conversione di mkv verso apple tv 3? 1080p e con i canali dolby 5,1 ovviamente.

Grazie in anticipo

Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted Image

Vedi? in questa scena si nota la differenza enorme di colore, in altre sembra che ci sia una patina opaca su tutta la clip.

Al momento ancora non posseggo la apple tv, ma mi sto organizzando per prenderla e prima di effettuare l'acquisto vorrei esser sicuro di poter convertire i miei clip e i miei blu ray mantenendo qualità e dolby, altrimenti tanto vale usare direttamente il disco originale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

nessun consiglio? anche alternative ad handbrake , se mantengono al 100% la qualità degli mkv indipendentemente dalla dimensione finale anche se a pagamento mi starebbe benissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta ma penso di aver capito il problema :

In questi giorni ho provato diverse versioni di prova di molti programmi e tutte facevano lo stesso scherzo tranne uno, tuttavia quest'ultimo daca file troppo compressi con perdita di qualità .

Ho acquistato un tool veramente semplice per 5 euro trovato su app store giusto per provarlo , non ricordo il nome in quanto sono sul cellulare tuttavia ha come pro che restituisce un file della stessa qualità ed è velocissimo un mkv da 14 gb l'ha convertito in 11 minuti , come contro la dimensione del file è circa la stessa dell'originale e per atv 3 tiene solo una traccia cmq 5.1 (penso sia un limite del m4v ma non son sicuro) e anche questo faceva lo stesso problema di contrasto su alcuni titoli.

Quel che ho scoperto è che il problema è la gamma in quick time non direttamente nel file. E di può correggere dive serve dalle impostazioni video di quick time pro e poi salvando le modifiche .

È una scocciatura ma almeno è risolvibile .

Cmq dalle decine di programmi che ho provato handbrake resta il più completo ed elastico . Mentre quello che sto usando ora è poco elastico ma molto performante, quindi per fare solo quello su molti titoli se si vuol dare priorità alla qualità rispetto al risparmio di volume vale tutti i 5 euro di prezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this