Copiare musica su disco esterno

littlebon
 Share

Recommended Posts

Salve vorrei sapere come impostare i tunes in modo che quando aggiungo della musica oltre a copiarla nel mio macbook mi venga fatta automaticamente una copia nell'hard disk esterno, doto che impostando la cartella predefinita su quella del disco esterno, quando stacco il disco il macbook mi dice che nn riesce atrovare il brano

Grazie mille

Salve vorrei sapere come impostare i tunes in modo che quando aggiungo della musica oltre a copiarla nel mio macbook mi venga fatta automaticamente una copia nell'hard disk esterno, doto che impostando la cartella predefinita su quella del disco esterno, quando stacco il disco il macbook mi dice che nn riesce atrovare il brano

Grazie mille

Non ho capito bene, se devo essere sincero.

Se hai impostato la cartella della Musica sull'hd esterno e lo stacchi, è normale che non ti trovi più il brano.

Se invece vuoi avere una duplice copia, allora tanto vale lasciare la cartella di default e poi fare un backup con TimeMachine...

Aggiungo un commento alla risposta corretta di Macteo.

Tutto questo dipende da una poco compresa sostanzialità di iTunes.

L'applicazione non è altro che un gestore di database evoluto e dedicato al multimedia.

In realtà non contiene nulla se non le istruzioni.

Gestisce database, archivi, quindi i brani musicali, i video e le librerie da cui attinge devono essere a disposizione.

Potresti avere 50.000 brani musicali su diversi supporti da fargli ordinare ed eseguire.

Ma lo farà solo se glieli dai in pasto.

Ne hai la riprova semplicemente con quel che stai osservando.

iTunes sa dove stanno i brani, li cataloga nella sua libreria base e nelle playlist, assegna copertine, istruzioni per l'esecuzione ecc.

Ma prova solo a spostare l'originale, nel tuo volume principale, quindi sempre disponibile, e iTunes ti chiederà di mostrargli dove lo hai messo...

• 1 year later...