Sign in to follow this  
chingachgook

aggiornare iMac 700mhz

Recommended Posts

grazie AlextheStampede, ma vorrei "solo" cambiare hard disk (pensavo un maxtor da 80 gb 7200 rpm) e un masterizzatore dvd (vorrei essere sicuro k un comune masterizzatore dvd funzioni ma x aver certezza penso sia meglio montare un modello k è presente anke nei nuovi mac).

ps tiger come gira su un pc del genere??

Tiger gira perfettamente, altrettanto veloce di Panther (se non di più). Attenzione, per cambiare hard disk e/o masterizzatore, bisogna smontare completamente il computer, se non sei più che esperto è davvero meglio non provarci (tanto per essere chiaro, è molto più complesso che assemblare un pc)!!! In ogni caso, ho provato nuovamente a cercare in rete il tutorial ma non lo trovo più, mi spiace! Però ti assicuro che c'era... Intanto io resto dell'idea che un hard disk e/o masterizzatore firewire siano la soluzione migliore (mi raccomando, non usb, visto che l'iMac G4 aveva solo porte USB 1.1).

grazie guass, il fatto è k in casa ho già un maxotr 7200 rpm e sul mio pc nn lo uso, poi ho visto un masterizzatore dvd samsung a 64 euro... la cosa mi attira molto. ho solo esperienza di pc ma di mac nn ne ho mai smontato uno. k dici??

grazie guass, il fatto è k in casa ho già un maxotr 7200 rpm e sul mio pc nn lo uso, poi ho visto un masterizzatore dvd samsung a 64 euro... la cosa mi attira molto. ho solo esperienza di pc ma di mac nn ne ho mai smontato uno. k dici??

Mah, io non ho mai aperto una macchina come la tua, ma ti consiglierei di stare attento. Gli altri Mac compatti che ho aperto (a partire dall'SE) sono piuttosto ostici. Io personalmente mi diverto e mi piace la costruzione compatta, anche le cose che faccio io di solito sono cosi', ma per qualcuno che è abituato solo ai PC puo' essere un po' seccante.

Magari, prova con il disco rigido e RAM, rimandando il DVD ad un secondo momento.

Mikeve, fossi in te prenderei il masterizzatore Samsung e assieme comprerei anche due case esterni FireWire, uno da 5.14" per il masterizzatore e uno da 3.25" per il disco (dovresti poterli trovare a una trentina di euro ciascuno). Come ha detto giustamente anche DarwinNE, smanettare all'interno di un compatto come l'iMac G4 non è certo una passeggiata di salute!!!

Ciao Chingachgook, allora io ho una macchina di poco più recente della tua e precisamente un iMac 800 mhz con schermo 17", hard disk da 80 gb e SuperDrive.

L'unico aggiornamento che ho fatto è relativo alla ram che ho portato a 768 dai 256 originali, semplicemente aggiungendo un modulo da 512 nello User Slot, (operazione delicata ma piuttosto semplice).

La macchina così aggiornata mi permette di usare con soddisfazione moltissime applicazioni e di far girare egregiamente Tiger.

Nel tuo caso darei una bella botta alla ram (a tua discrezione 512, 768 o 1 gb), poi piglierei un HardDisk FireWire/USB 2 (magari te lo puoi portare in giro e connetterlo ad una usb, sempre di capienza consona per le tue esigenze) e un masterizzatore Dvd.

Così avresti una macchina piuttosto buona e in grado di darti ancora molte soddisfazioni.

Per curiosità e se si può dire...quanto hai pagato il gioiellino?

x LucaMac : sto cercando proprio della ram, ma la SODIMM da 512 mega è particolarmente costosa, credo che opterò per un banco da 256 per ora per poi sostituire quello esistente di DIMM (quello interno, insomma) con uno più grande (penso 512 mega, perchè da 1 giga non credo sia supportata). Poi ho un HD usb2 da 80 giga, e mi trovo bene con quello, appena posso ne prendo uno firewire... Il prezzo certo che si può sapere... in realtà ancora non lo pago :P mi hanno chiesto 300 euro, che credo siano ragionevoli... voi che dite? posso tirare ancora un pò o mi è andata bene così?