Sign in to follow this  
chingachgook

aggiornare iMac 700mhz

Recommended Posts

Sull'IMac g4 se il modulo interno è da 256 mega, si può aggiungere un banco da 512 solo aprendo il fondo,ed inserire la ram ( spingere bene e a fondo, perchè all'inizio sembra non entrare!) come ho fatto io, se si vuole sostituire quella interna con un banco da 512 ( diverso dal primo) bisogna smontare mezzo computer, e poi comunque avanzerebbero i 256 che abbiamo tolto. Per l' HD attenzione a prendere quello Firewire, perchè sull IMac g4 700/800 non c'è Usb 2, e Usb 1.1 sarebbe troppo lento. ;)

Sull'IMac g4 se il modulo interno è da 256 mega, si può aggiungere un banco da 512 solo aprendo il fondo,ed inserire la ram ( spingere bene e a fondo, perchè all'inizio sembra non entrare!) come ho fatto io, se si vuole sostituire quella interna con un banco da 512 ( diverso dal primo) bisogna smontare mezzo computer, e poi comunque avanzerebbero i 256 che abbiamo tolto. Per l' HD attenzione a prendere quello Firewire, perchè sull IMac g4 700/800 non c'è Usb 2, e Usb 1.1 sarebbe troppo lento. ;)

Ti ringrazio, esiste un tutorial su come va fatto? mi riferisco alla memoria che hai cambiato tu, scusa l'ignoranza ma che tipo di ram esattamente serve?

Posso metterner una da 256?

Ti ringrazio, sai sono alle prime armi.

Alessandro

ciao a tutti,

mi ahanno regalato in imac 17" 800mhz 256ram, pensavo di aggiungere una sodimm da 512 (a parte il prezzo nessun problema) ma se volessi cambiare la scheda ram interna a chi mi posso rivolgere a milano?

grazie per le risposte

MDE

ho installato Tiger e va benissimo

siccome l'HD interno al massimo può essere da 120 GB, a causa della velocità BUS 100 MHz, ho scelto un HD esterno.

e siccome non ho trovato un HD esterno "impilabile" tipo quelli x il macmini per ora ho un Maxtor OneTouch 320GB esterno via FW.

Il suo HD interno è l'originale da 60GB e la ram totale è 256 (interna)+512 MB (esterna), se sarà necessario cambiare la RAM interna, lo farò fare da un Applecenter.

Se qualcuno sa come incrementare la velocità del BUS per poter inserire HD interni superiori a 120GB oppure un HD esterno con forma circolare impilabile sotto la base... si faccia avanti

;)