Sign in to follow this  
Hideo

Comprare macbook ora?

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono deciso a prendere un macbook con scermo da 15 pollici. Vista la spesa importante, volevo essere sicuro di acquistare nel momento migliore.

Volevo sapere quando sono stati aggiornati l'ultima volta, e quando ci sarà il prossimo aggiornamento, conviene acquistare ora o è meglio aspettare? aspettare anche un paio di mesi non è un problema, non ne ho un bisogno impellente.

Poi volevo sapere se ci sono conferme sui rumors circolati negli ultimi tempi, ovvero che i prossimi macbook avranno un display retina?!?

grazie

Ciao Hideo!

Secondo ti conviene aspettare.

Se leggi in giro su internet, i nuovi MacBook Pro sono nell'aria da un sacco di tempo, ed è sempre più probabile che li presentino al WWDC dell'11 - 15 Giugno.

Se puoi aspettare due mesi, fallo, anche perché i nuovi MBP dovrebbero essere davvero "innovativi".

Questi sono tutti i rumors che sono riuscito a selezionare in giro per la rete.

Ovviamente nessuna di queste notizie è confermata ufficialmente, diciamo però che sono tutte molto probabili ed accreditate da svariate fonti.

Retina Display

Ivy Bridge con schede video integrate di notevole potenza (supporto video 4k)

Grafica NVidia gt 650

dischi a stato solido (??)

usb3 (??)

Molto più sottili

Nuovo design più sottile ispirato al MacBook Air

Trackpad più ampio

bluray (??)

no masterizzatore (??)

batteria più capiente (??)

;)

grazie tekhnoboy... bhe se li presentano il 15 giugno allora aspetterò sicuramente!

Tra i rumor da te citati mi aspetto il diplay retina, un design più sottile e maggior potenza (cpu/gpu). Non sarebbe male avere l'ssd di serie, ma temo siano ancora troppo costosi.

Quello che imho nn ci saranno saranno sono le usb3 e il blueray...

Riguardo al masterizzatore spero proprio che non lo tolgano, ma conoscendo apple la cosa non mi sorprenderebbe :o

...Quello che imho nn ci saranno saranno sono le usb3 e il blueray...

Riguardo al masterizzatore spero proprio che non lo tolgano, ma conoscendo apple la cosa non mi sorprenderebbe :o

Che non ci sarà un'unità ottica blu-ray è una certezza ... che non ci sia l'unità ottica tout court è una probabilità elevata anche nei MBP.

Invece riguardo USB 3, oltre al fatto che i processori Ivy Bridge hanno il suo supporto integrato, in Mountain Lion sono state trovate linee di codice che si riferiscono esplicitamente ad esso.

Quindi non vedo ragione perché Apple debba scegliere di castrare i dati tecnici dei suoi Mac rispetto a quelli di tutta la concorrenza.

Thunderbolt per costi e prestazioni è un altro pianeta, con un futuro assai promettente, mentre USB 3 resterà probabilmente il punto d'arrivo di quella tecnologia e sarà sostanzialmente confinato al collegamento di HD esterni, ma non a Raid. Mancando tradizionalmente le porte eSATA, ed ormai pure PCIexpres, non avrebbe senso restare all'USB 2.

Mi allineo a chi ti consiglia di aspettare ... anche eventualmente per acquistare scontato uno dei modelli attuali che diverrà "fine serie" ;)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet