Recommended Posts

Sono da alcuni anni utilizzatore di Mac os e devo dire che mi sono trovato molto bene sia con il mio iMac che con il sistema, prima Leopard poi Lion. Recentemente ho voluto acquistare un iPad sulla base dell'esperienza positiva ma la delusione e' tanta... E' vero che sono due cose diverse ma i limiti sono davvero tanti, primo fra tutti la pessima gestione dei file e cartelle (praticamente inesistenti), e' assolutamente assurdo che non si possano creare file e cartelle e accedervi semplicemente come avviene per esempio su Android. Stessa cosa per la posta elettronica anch'essa limitata. Android e' decisamente piu' flessibile e francamente l'integrazione delle applicazioni con il sistema risulta migliore per non dire perfetta!

Sono da alcuni anni utilizzatore di Mac os e devo dire che mi sono trovato molto bene sia con il mio iMac che con il sistema, prima Leopard poi Lion. Recentemente ho voluto acquistare un iPad sulla base dell'esperienza positiva ma la delusione e' tanta... E' vero che sono due cose diverse ma i limiti sono davvero tanti, primo fra tutti la pessima gestione dei file e cartelle (praticamente inesistenti), e' assolutamente assurdo che non si possano creare file e cartelle e accedervi semplicemente come avviene per esempio su Android. Stessa cosa per la posta elettronica anch'essa limitata. Android e' decisamente piu' flessibile e francamente l'integrazione delle applicazioni con il sistema risulta migliore per non dire perfetta!

Che iOs non avesse una gestione di file e cartelle "tradizionale" è noto dal 2007...

Evidentemente, se ancora non hanno fatto nulla, non è nella testa degli sviluppatori Apple renderla disponibile agli utenti.

Non che sia giusto o sbagliato a priori, ma esistono diversi metodi per gestire documenti su un dispositivo mobile, come iPhone e iPad: il concetto, secondo me, è che devono essere le applicazioni, opportunamente sviluppate, ad accedere alle aree dei documenti (vd. per esempio le applicazioni che possono utilizzare la musica) e queste devono essere invisibili all'utente per evitare che faccia casini.

E' solo un punto di vista differente.

Io potrei anche risponderti che la gestione di file e cartelle non è pessima perché semplicemente non ci sono file e cartelle e il problema è stato risolto alla radice...

Aggiungo che, proprio ieri, ho visto un tablet con windows 8: l'interfaccia Metro sembra essere funzionale, passare a quella tradizionale (cosa possibile) diventa uno shock e ci si rende conto di come la filosofia classica di approccio ai computer non sia mutuabile in smartphone e simili...

Per quanto riguarda il client di posta, non capisco cosa intendi per "limitata"... ricevi, leggi e invii... riesco pure a gestire l'account di Posta Certificata...

Effettivamente credo la posta non sia poi un problema e tutto sommato funziona bene si tratta solo di abituarsi alle funzioni, sulla gestione dei file anche se capis o che era nota dal 2007 come dici giustamente, resto della mia idea e ti dico che se e' cosi' per me e' dal 2007 che sbagliano, ma ovviamente e' solo la mia opinione personale.