Recommended Posts

Con la formattazione da Utility Disco ed i formati che essa prevede sarebbe possibile staccare partizioni anche "a caldo". Suppongo che in ambiente Windows sia ugualmente possibile ...

... ed avresti risolto senza dover spostare fisicamente quei 500GB ...

... che comunque potresti spostare per il breve tempo di un partizionamento "esigendo" un HD in prestito da quell'assistenza che mi sembra ti abbia creato più problemi di quelli che avrebbe risolto.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

non confondiamo ... un attimo

io ho portato il mac perché non partiva più dopo che mi si era bloccato venerdì scorso mentre scrivevo qua sul forum io ho riavviato 3 volte mentre stava caricando il s.o. (lo facevo perché si bloccava il caricamento del sistema)

la 4 volta il mac caricava il sistema ma si spegneva dopo che mi ha fatto 4 volte sto spegnimento lo porto in assistenza ... che devo fare?

ieri lo prendono in visione e mi dicono il fatto della ram ... dicendomi che mi avrebbero cambiato solo un banco ... sapendo che i banchi sarebbe meglio averli in coppia uguali gli dico di cambiarli entrambi tanto la spesa cambiava di poco.

ora non ho idea dei procedimenti che si facciano

tantè che oggi in fase di backup dell'intera cartella macintosh hd sull'esterno vedo queste cartelle (create ... sembra da disk warrior che non uso) e vedo che il volume da copiare è 426gb a fronte di un hardsik da 320 con uno spazio libero di 120gb ... non aveva senso.

quindi non saprei se posso pretendere un harddisk da loro, e farei prima a farmi avere un hd da un amico ... ma se mi dici che posso fare cosi a "caldo" allora abbiamo risolto

e comunque se formatto il l'hd fisso prima di reinstallare tutti i programmi sposto i file presenti nell'esterno e lo partiziono come ha detto faxus naturalmente butto qualcosa perché ho solo 300 gb sul fisso bene o male che posso usare (almeno credo)

una domanda

itunes e backup iphone

io ho doppiato direttamente la cartella itunes sull'esterno, oltre la musica sono presenti i file di backup dell'iphone oppure stanno da un'altra parte che bisogna trovare ?

... io ho doppiato direttamente la cartella itunes sull'esterno, oltre la musica sono presenti i file di backup dell'iphone oppure stanno da un'altra parte che bisogna trovare ?

Sono in una cartella della libreria utente, se non sbaglio Applications Support

Per il supporto applicazioni è sufficiente che fai una copia della tua home e nel caso ti ritrovi gli elementi che ti potranno servire, e non è sempre detto, nella nuova installazione

per home intendi

macintosh hd

oppure user> nome e cognome

ma in quel caso le librerie non sono la dentro...

per home intendi

macintosh hd

oppure user> nome e cognome

ma in quel caso le librerie non sono la dentro...

Ricordavo bene, invece.

Sono su ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/

Per home si intende universalmente la cartella utente

Ricordavo bene, invece.

Sono su ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/

Per home si intende universalmente la cartella utente

volevo mettere al corrente che il mio hd esterno non permette la partizione (non l'ho formattato) perché mi dice che il disco usa uno schema master boot record ... pur volendo non mi fa cliccare nulla

Premetto che non ne capisco un granché.

Ma è un'assurdità, tutti i dischi hanno il master boot record.

Da quale SO stai cercando di partizionarlo?

L'hai formattato prima?

Premetto che non ne capisco un granché.

Ma è un'assurdità, tutti i dischi hanno il master boot record.

Da quale SO stai cercando di partizionarlo?

L'hai formattato prima?

no.. ti ho scritto che non l'ho formattato avevo letto il post di Sem che diceva che si poteva fare a caldo

e quindi ho provato il s.o. è snow leopard.

Formattalo.

Poi partizionalo e fatti bene i conti degli spazi, successivamente lo potrai sempre fare.

Ma è meglio evitare di smanettare con le partizioni

no.. ti ho scritto che non l'ho formattato avevo letto il post di Sem che diceva che si poteva fare a caldo

e quindi ho provato il s.o. è snow leopard.

Purtroppo non ho un disco inizializzato in Win e non posso fare prove pratiche.

Sei sicuro di avere seguito le istruzioni correttamente? Queste sono dell'Aiuto di Utility Disco di Snow Leopard:

Posted Image

Per quanto riguarda l'inizializzazione in formato ExFAT sembra che da Snow leopard sia possibile scegliere quel formato solo se lo schema delle partizioni è GUID

Chiedo scusa quindi per l'insistenza.

L'Aiuto che avevo linkato era quello di Utility Disco di Lion, quindi una ragione in più in favore dell'upgrade dell'OS.

Riguardo le RAM ... il Mac poteva funzionare anche con un solo banco da 4GB intanto che arrivava quello nuovo in sostituzione ... o no? Mah ...

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet