Dubbio se partizione hard disk esterno

aliberto
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

purtroppo la scorsa settimana mi è successo quello che non ci aspettiamo mai che succeda: mi si è rotto l'hard disk esterno che usavo per il backup con Time Machine e per i dati (foto, video, documenti). Il Mac non lo vede più, si accende la spia per cui è alimentato ma non è possibile visualizzare il contenuto.

Ho acquistato quindi un LaCie P'9231 USB2 da 1 TB, compatibile con Time Machine.

L'hard disk dell'iMac è 500 GB.

Sono indeciso se partizione il nuovo HD in due parti: una per il backup e l'altra per mettere dei dati che non voglio tenere nel Mac oppure lasciarlo intero e farne lo stesso uso.

Un saluto a tutti

la spia si accende e si sente anche il rumore per cui dovrebbe essere alimentato. Voglio trovare il modo di poter salvare i dati o almeno provarci.

Anche io non l'ho mai fatto ma visto la capacità del nuovo mi hanno messo questa pulce nell'orecchio. Non ne sono proprio convinto anche perché lo uso solo per salvare i dati e non per mettere in una parte il sistema operativo.

il mio l'hanno dato per morto tre volte, irrecuperabile per due, e svariate opinioni che tralascio per la comune decenza… uno diceva che non era nemmeno riformattabile [che gente che c'è in giro eh?] poi ho recuperato il cell di uno che di mestiere fa tutt'altro e in mezzora di controlli ha notato che l'alimentatore non alimentava abbastanza… con 40€ tra lavoro e alimentatore nuovo ho il disco qui vicino che va come un shinkansen…