Sign in to follow this  
AMoNdj

MacBook White 4.1, problema installazione HELP!

Recommended Posts

Buongionni a tutti, ero registrato da secoli qui sopra ma erano anni che non usavo il forum... bando alle ciancie ho da porvi il mio quesito:

Ieri ho acquistato un Macbook white 4.1 usato da un ragazzo, questo aveva installato sopra Windows 7 (utilizzando tutti i 320Gb dell'hd solo per win)

Tornato ieri sera a casa mi sono messo con i dvd originali di OS X per reinstallare il suo OS originale e...

PROBLEMA:

- Il disco di installazione di OS X vede l'hd come 2.3TB (non 320Gb) (o.O)

- Se provo a fare l'inizializzazione o partizionamento dell'HD mi da' errore -9972 e dice che "utility disco ha perso la connessione con il drive"

Ho gia' controllato l'hd con Hiren's BootCD 15.1 (sistema per ripristino/controllo hardware) e l'hd lo vede da 320gb, controllato e' tutto ok, ma niente, non ne vuole proprio sapere....

Qualche aiutino??

Beh, da qualche parte ci sarà pure Assistente BootCamp con cui lo ha installato, non riesci ad accedere per cancellare Windows e la partizione?

[Eri Amon?]

Beh, da qualche parte ci sarà pure Assistente BootCamp con cui lo ha installato, non riesci ad accedere per cancellare Windows e la partizione?

[Eri Amon?]

Ciao faxus, gia' tolta la partizione di winzoz, e comunque problema risolto:

Controllando sul sito apple ho scoperto che i DVD di installazione non erano quelli per il mac white ma per il mac pro.

Ho comprato una copia originale di Lion e * PUFF * per magia il sistema ha riconosciuto l'HD da 320g e si e' installato (sto' infatti scrivendo ora dal white :) ).

Il problema era anche che i DVD erano vecchi, nel senso che il sistema riconosceva i blocchi dell'HD da 512K e non da 4092 come sono quelli nuovi...

Insomma, consiglio personale:

Se vi capita di avere un problema con l'installazione del OS X che non va', comprate (***) l'ultima versione e si risolve il tutto! :)

P.S. si