Come si comporta Time Machine?


marcam1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un iMac al quale è collegato, via Wi-Fi, una Time Capsule sulla quale viene effettuato il backup a mezzo Time Machine.

Alla Time Capsule ho collegato via USB un HDD esterno della LaCie.

Ho il disco dell'iMac praticamente pieno per cui ho deciso di spostare tutta la musica di iTunes (circa 50 Gb) sul disco esterno LaCie.

Secondo voi, Time capsule effettua il backup anche del disco LaCie, e quindi della musica?

A me sembra non sia stato effettuato perchè aprendo Time Machine l'icona del disco esterno LaCie non è cliccabile, e quindi non posso vedere cose c'è al suo interno.

Devo forse fare qualche settaggio in Time Machine?

Grazie mille per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Puoi vedere nelle Informazioni del LaCie in Condivisione e permessi se riesci a modificare la situazione. Ovviamente controlla anche il Preferenze di Sistema -> Time Machine se nelle Opzioni non è attiva una qualche esclusione che ti è sfuggita.

Ad occhio (?!) penso che sarebbe più logico che quell'HD venisse contemplato da Time Machine se fosse in rete Wi-Fi coll'iMac invece che cablato a Time Capsule, però non sono in grado di fare prove, sorry.

___________________________________________

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

È una domanda mal posta, detto così si deve rispondere no.

Considera che:

- le applicazioni sono in linea di massima contenute nella cartella Applicazioni, che risiede nel disco (volume principale) e non nello spazio utente.

- le applicazioni sono di diversa natura e fruibilità.

- le applicazioni che si installano nella cartella omonima nel disco e quelle contenute nell'installazione di sistema sono a disposizione di tutti gli utenti.

All'apertura instaurano le cartelle richieste nella cartella utente per essere utilizzate, a partire da un minimo che è la creazione di file di preferenze.

- le applicazioni che si installano con installer (suite, programmi complessi, strumenti di programmazione, client server ecc) vanno installati per singoli utenti.

La scelta se installare per l'utente amministrativo corrente in uso, o anche per tutti gli utenti va fatta al momento dell'installazione.

- queste ultime, in linea di massima si possono installare e basta, non si possono recuperare da backup (salvo cloni) o trasferire fra utenti e installazioni su altre partizioni e/o dischi.

Non è garantito che funzionino o abbiano funzionalità complete, e in genere è così.

Spero sia chiara la situazione.

Non è una risposta, ma penso che abbia esaurito la tua curiosità sull'argomento

Sei stato chiarissimo. Era esattamente quello che pensavo. Grazie mille.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share