Sign in to follow this  
Riuma

Box esterno DVD

Recommended Posts

Ciao a tutti, come molti altri anch'io sono passato all'SSD togliendo il lettore DVD e volevo chiedervi se potevate consigliarmi un box esterno in cui metterlo. Ho provato su OptiBay ma da solo nn lo vendono :-(((

Grazieeeeeeeee

Basta impostare box dvd esterno nella finestra di ricerca di Google, o qualcosa di simile, ed avrai link a non finire.

Fra i primissimi:

Box Esterni box dvd usb: confronta modelli e prezzi box esterni box dvd usb. - ShoppyDoo

box dvd esterno | eBay

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Grazie SAM lo ho già fatto, anche su Amazon, ma la cosa che mi sdubbiava era che in nessuno era scritto esplicitamente che fosse giusto per il lettore del MAC. Visto che il caro Steve (buon anima) ha fatto di tutto per fare del MAC un sistema chiuso, nn volevo spendere soldi e poi scoprire - magari - che nn andava bene per 1 cm di plastica in più, o un piedino in meno :D

Grazie cmq x la tua disponibilità

nn volevo spendere soldi e poi scoprire - magari - che nn andava bene per 1 cm di plastica in più, o un piedino in meno :D

Questo non c'entra nulla con la piattaforma, è naturale che se devi accoppiare dei componenti hardware devi averli compatibili tra loro, ma la scelta oculata avresti dovuto farla anche se avessi tolto il driver da un HP o da un Dell :)

Grazie SAM lo ho già fatto, anche su Amazon, ma la cosa che mi sdubbiava era che in nessuno era scritto esplicitamente che fosse giusto per il lettore del MAC. Visto che il caro Steve (buon anima) ha fatto di tutto per fare del MAC un sistema chiuso, nn volevo spendere soldi e poi scoprire - magari - che nn andava bene per 1 cm di plastica in più, o un piedino in meno :D

Il lettore dei mac è un normale lettore "slim" con metodo di caricamento Slot-loading. Ovviamente non devi acquistare un box per un lettore spesso e col caricamento a cassettino altrimenti l'apparato ballerà ed il frontale sarà inadatto.

Però devi tener presente che non può esistere alcun tipo di box esattamente costruito per un impiego che Apple non prevede, a meno che tu non ordini ad un assistenza Apple come pezzo di ricambio il box del MacBook Air SuperDrive Apple ... ammesso che sia possibile e non costi uno sproposito ;)

A priori: leggi l'etichetta sul tuo Superdrive, cerca i dati in rete sul supporto del sito del produttore e comunicali al venditore che sceglierai per avere conferma della compatibilità.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Si ma da loro mi sarei aspettato una compatibilità maggiore ;)

Maggiore di cosa ?

Se devi svitare una vite a brugola ti occorre una chiave a brugola.

La marca della vite o del bullone sono irrilevanti al fine che devi raggiungere. ;)

In realtà nn ho fatto un esame autoptico del drive :P...però visto che è tutto molto specifico per MAC (per esempio la prolunga USB x la tastiera devi prendere la loro, xchè hanno messo un fantastico dentino che ti impedisce di usarne una standard, ndr) nn mi sono molto fidato. :cool: